Rumors: nessun dongle per cuffie nella confezione dei nuovi iPhone

Una nuova indiscrezione sembra confermare quanto riportato tempo fa: nella confezione dei modelli di iPhone 2018 potrebbe non esserci alcun dongle per cuffie.

Già nel mese di aprile, un rapporto della casa bancaria e titoli Barclays aveva riferito che i modelli Apple iPhone 2018 non avrebbero avuto il dongle per cuffie da 3.5 mm nella confezione.

Rumors confermati

Rumors: nessun dongle per cuffie nella confezione dei nuovi iPhone %name TechNinja

Secondo un nuovo rapporto di ricerca di Barclays, Cirrus Logic, la società che fornisce il dongle, conferma che l’accessorio non sarà imballato nella scatola con i tre nuovi modelli di iPhone. La nota di ricerca di Barclays, pubblicata dopo che Cirrus Logic ha riportato i suoi utili trimestrali, ha dichiarato:

Cirrus non ha aggiornato la sua guida FY19 … ma hanno finalmente confermato l’indiscrezione relativa al dongle, fornendo ulteriore supporto alle nostre precedenti stime.

Il dongle è attualmente incluso in iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, ma se gli utenti vorranno utilizzare l’adattatore con i nuovi iPhone dovranno acquistarlo separatamente.

L’adattatore non sarà presente nella confezione di iPhone 2018?

Se il rapporto risultasse vero, ci chiediamo perché un’azienda che vale un trilione di dollari rischia quello che potrebbe essere un disastro nelle pubbliche relazioni e solo per non includere all’interno della confezione un accessorio da 9 dollari per un device che potrebbe costare tra i 700 e i 1400 dollari.