Google potrebbe lanciare Android P il 20 agosto

Secondo un’indiscrezione del famoso leaker Evan Blass, Google potrebbe presentare il nuovo Android P il 20 agosto.

Popsicle? Popcorn? Ancora non si sa per cosa sta la “P” di Android P, ma Google potrebbe avere in programma di lanciare la versione più recente di questo sistema operativo alla fine di questo mese.

Android P in arrivo?

Google potrebbe lanciare Android P il 20 agosto %name TechNinja

Giovedì, il leaker seriale Evan Blass ha twittato un’immagine di un calendario con una P contrassegnata il giorno 20 agosto, suggerendo che Google ha in programma di presentare il nuovo sistema operativo proprio quel giorno. La società aveva rivelato la versione precedente, Android Oreo, il 21 agosto dello scorso anno e, quindi, l’ipotesi non sembra essere così lontana dalla realtà.

Google potrebbe lanciare Android P il 20 agosto %name TechNinja

Android P potrebbe essere presentato il 20 agosto

Google aveva introdotto Android P a maggio, durante la sua conferenza annuale Google I / O. Il software è attualmente disponibile in una versione beta per tutti gli sviluppatori, ma Google non ha ancora annunciato una data di lancio ufficiale e non ha ancora risposto alle richieste di commenti ed informazioni.

Il prossimo Android P dovrebbe offrire diverse funzionalità, come nuovi gesti di scorrimento e notifiche migliori.

Se l’indiscrezione di Evan Blass si rivelasse vera, significa che molto presto saremo in grado di capire che cosa significa la lettera P! Per chi non lo sapesse, Google nomina ogni nuova versione di Android alfabeticamente e con il nome di qualcosa di goloso; prima era stato il turno di Oreo, Nougat, Marshmallow e Lollipop. Quale sarà il prossimo?