Ecco quando aspettarsi l’evento Apple iPhone 2018

Apple non ha ancora pubblicato una data per il prossimo keynote di presentazione dei nuovi iPhone 2018, ma le voci parlano del 12 settembre. Sarà vero?

Il principale keynote di apertura dell’anno di Apple si sta avvicinando rapidamente e, anche se la società non ha ancora rivelato una data, possiamo avere una buona idea di quando verrà rivelata esattamente la linea di iPhone 2018.

Keynote Apple: quando ci sarà?

Analizzando le date delle precedenti rivelazioni di Apple e gli eventi del calendario del 2018, sembra abbastanza probabile che il keynote cadrà durante la seconda settimana di settembre.

Ecco quando aspettarsi levento Apple iPhone 2018 %name TechNinja

Sulla base delle ultime notizie, Apple dovrebbe presentare tre nuovi iPhone quest’anno. Il modello più economico sfoggerà uno schermo LCD da 6,1 pollici con cornici sottili. Ce ne sarà un altro che è come un iPhone X aggiornato e un terzo con uno schermo OLED da 6,5 ??pollici che assomiglierà a un iPhone X Plus.

Il keynote potrebbe essere organizzato il 12 settembre

Per ottenere una data presunta, sono state prese in esame le date delle presentazioni degli iPhone nel corso degli ultimi 6 anni; così, si è visto che, solitamente, Apple organizza i propri eventi di martedì o mercoledì. Inoltre, i keynote non sono mai avvenuti dopo la seconda settimana completa di settembre. Per tale motivo, le presunte date potrebbero essere martedì 4 settembre, mercoledì 5 settembre, martedì 11 settembre e mercoledì 12 settembre.

Il Labor Day cade lunedì 3 settembre quest’anno e, quindi, è improbabile che accada durante la prima settimana di settembre. Ospitare il keynote l’11 o il 12 settembre sembra, invece, molto più probabile. La maggior parte delle aziende vuole evitare il giorno 11 settembre per ovvi motivi, dunque il 12 settembre potrebbe essere la data ideale per il prossimo keynote, la stessa della presentazione di iPhone X e di iPhone 5 nel 2012.

Probabilmente, il lancio in-store del nuovo iPhone avverrà venerdì 21 settembre. Ovviamente, Apple potrebbe sempre cambiare le cose e annunciare i nuovi iPhone più avanti nel mese. Tuttavia, la guida alle entrate della chiamata di guadagni di ieri sembra supportare l’idea che il lancio dell’iPhone avverrà alla fine del Q4 fiscale di Apple, dandogli una grande spinta in termini di entrate per compiacere Wall Street.