L’app di Facebook personalizzerà la navigazione per adattarla alle abitudini sociali degli utenti

Nel corso delle prossime settimane, la barra di navigazione di Facebook subirà un restyling; oltre alla sezione notizie, notifiche e menu, infatti, verranno aggiunti due ulteriori slot personalizzati in base all’utilizzo dell’utente.

0
47
L'app di Facebook personalizzerà la navigazione per adattarla alle abitudini sociali degli utenti

Facebook aggiungerà molto presto nuove funzionalità per i suoi utenti. Di recente, oltre ad avere rinnovato la sezione del Marketplace, ha reso le notizie più incentrate sugli amici e ha modificato gli algoritmi per ridurre notizie false e clickbait.

Facebook: nuova barra di navigazione

Lapp di Facebook personalizzerà la navigazione per adattarla alle abitudini sociali degli utenti %name TechNinja

Ora, Facebook sta riprogettando la barra di navigazione nella sua app mobile per mostrare meglio le scorciatoie alle sezioni che l’utente utilizza più spesso. La società ha affermato che il nuovo sistema dovrebbe raggiungere tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.

Vogliamo che le scorciatoie disponibili nella barra di navigazione riflettano il modo in cui un individuo utilizza Facebook

ha affermato il product manager Alexa Andrzejewski.

A tal fine, stiamo personalizzando le scorciatoie per dispositivi mobili in modo che tutti possano connettersi più facilmente ai prodotti che più utilizzano come, ad esempio, Profilo, Marketplace, Gruppi, Guarda e Richieste di amicizia.

 e menu, La nuova barra avrà due slot personalizzati in base all’uso degli utenti

La barra, che nei dispositivi iOS si trova nella parte inferiore degli schermi  e nei device Android si trova nella parte superiore, sostituirà il menu predefinito presente ora e caratterizzato dalle sezioni Notizie, Richieste di amicizia, Marketplace, Notifiche e Menu. Gli utenti continueranno a vedere la sezione notizie, notifiche e le icone del menu, mentre altri due slot si aggiorneranno per mostrare gli elementi che si utilizzano più degli altri. Più l’utente utilizza una scorciatoia, maggiore è la probabilità che essa venga visualizzata nella barra di navigazione principale. Tutto ciò che non è nella barra principale sarà, comunque, disponibile tramite l’icona Menu.