Apple rilascia la quinta beta di iOS 12, macOS Mojave, tvOS 12 e watchOS 5

Apple ha rilasciato la quinta beta dei suoi sistemi operativi iOS, macOS Mojave, watchOS e tvOS.

0
44
Apple rilascia la quinta beta di iOS 12, macOS Mojave, tvOS 12 e watchOS 5

La nuova beta di Apple per iOS 12, la quinta, è uscita dopo circa due settimane. Gli sviluppatori hanno ricevuto iOS 12 beta 5 ieri mattina, insieme alle nuove beta per tvOS 12, watchOS 5 e macOS Mojave. Ogni nuova build contiene una serie di correzioni, mentre Apple si prepara al lancio del nuovo software che verrà presentato questo autunno.

Apple rilascia la quinta beta di iOS 12, macOS Mojave, tvOS 12 e watchOS 5 %name TechNinja

Gli sviluppatori registrati possono scaricare tutte e quattro le nuove versioni beta dal portale di sviluppo online di Apple. iOS 12 beta 5 può essere installato tramite un aggiornamento over-the-air se, ovviamente, si ha la versione beta precedente sul proprio iPhone o iPad.

Le novità di iOS 12

Le note sulla versione per iOS 12 beta 5 elencano una serie di correzioni e miglioramenti delle prestazioni; sono state apportate alcune correzioni per Screen Time, Siri Shortcuts, FaceTime e App Store. Apple non menziona alcuna aggiunta di nuove funzionalità o modifiche all’interfaccia utente, ma ci sono probabilmente alcune piccole modifiche che scopriremo una volta installato. Alcuni sviluppatori hanno notato che l’interfaccia utente di Control Center appare un po’ più scura nella versione beta 5.

iOS 12 è impostato per il lancio pubblico questo autunno. L’aggiornamento offrirà una serie di miglioramenti delle prestazioni, in modo che gli iPhone possano essere più stabili. Saranno presenti anche alcune grandi modifiche all’interfaccia utente per quanto riguarda la schermata di blocco, Apple Stocks, Apple Books, Foto, FaceTime e la creazione di Memojis.

Le novità della quinta beta di macOS Mojave

Apple rilascia la quinta beta di iOS 12, macOS Mojave, tvOS 12 e watchOS 5 %name TechNinja

Apple ha rilasciato agli sviluppatori la quinta beta di macOS Mojave dopo circa due settimane da quella precedente. Ora, il Mac App Store è qualcosa di distinto dal sistema operativo vero e proprio; gli aggiornamenti possono essere scaricati dalla sezione “Aggiornamento Software” nelle Preferenze di Sistema.

macOS Mojave presenta la nuova Dark Mode e Stacks; inoltre, app come News, Borsa, Memo vocali e Casa sono disponibili per la prima volta anche su Mac. Inoltre, FaceTime supporta le chiamate di gruppo. Infine, vi sono nuove funzionalità per la sicurezza e privacy, oltre a nuove modalitè per ottenere screenshot.

Le novità di watchOS 5 beta 5

Apple ha anche rilasciato la quinta beta di watchOS 5 che offre diverse nuove funzioni, tra cui il rilevamento automatico dell’allenamento, le sfide di Condivisione delle attività, Walkie-Talkie, Apple Podcast e altro. watchOS 5 sarà disponibile a tutti gli utenti in autunno, tranne che per i possessori del modello originale di Apple Watch.

Beta 5 di tvOS 12

Infine, Apple ha rilasciato anche la quinta beta di tvOS 12 per gli sviluppatori; l’aggiornamento è disponibile per tutti gli iscritti all’Apple Developer Program su developer.apple.com. La nuova versione di tvOS sarà disponibile il prossimo autunno per tutti come aggiornamento software gratuito per Apple TV 4K e Apple TV di quarta generazione.