A fine novembre potrebbe arrivare iPhone LCD da 6.1 pollici

Secondo un nuovo rapporto, l’iPhone da 6.1 pollici utilizzerà 'Full Active LCD', avrà cornici ultra-small e verrà lanciato a fine novembre.

Orami da tempo è noto che Apple ha in programma di introdurre un iPhone LCD da 6.1 pollici economico; a questo proposito, un nuovo rapporto indica che il dispositivo sarà dotato di un “display LCD completamente attivo“.

Problemi di produzione per iPhone LCD?

Secondo Macotakara, l’iPhone da 6.1 pollici userà un Full Active Display di Japan Pixels che presenta un sensore tattile “Japan Pixel Eyes”. Con un display completamente attivo, i produttori sono in grado di realizzare cornici ultra-sottili, fino a 0.5 mm; per confronto, iPhone X, ad esempio, presenta una cornice da 1 mm.

A fine novembre potrebbe arrivare iPhone LCD da 6.1 pollici %name TechNinja

Il rapporto suggerisce che l’iPhone da 6.1 pollici sarà caratterizzato da un “frame a quattro lati stretti”, ma non offre dettagli su quanto ristretti saranno queste cornici. Report e render precedenti hanno mostrato che il modello LCD presenterà, in realtà, cornici più grandi rispetto ai modelli OLED e, quindi, sembra di capire che c’è ancora confusione in merito.

Il tipo di schermi LCD utilizzati negli odierni iPhone richiede, in genere, un’area dal bordo di diversi millimetri e non può essere curvato; questo significa che non è possibile evitare una zona visibile della cornice. Tuttavia, i pannelli LCD Full Active richiedono bordi ancora più piccoli rispetto agli 1mm-ish degli attuali OLED.

iPhone 6.1 con Full Active display arriverà a novembre

Inoltre, il rapporto suggerisce che Apple sta affrontando problemi di produzione con l’iPhone da 6.1 pollici. Si dice, infatti, che la produzione di massa sia iniziata questo mese, ma che la perfetta percentuale di prodotti è molto più bassa rispetto a quanto previsto dalla società. Pertanto, Macotakara afferma che Apple sarà costretta a spingere il rilascio del modello da 6.1 pollici fino a novembre.