Apple Watch: 3,5 milioni di unità spedite

Apple ha riferito di aver spedito 3.5 milioni di smartwatch Apple Watch nel secondo trimestre di quest'anno.

Nel secondo trimestre di quest’anno, Apple ha spedito ben 3.5 milioni di Apple Watch; questa cifra costituisce un aumento del 30% su base annua, almeno secondo quanto riporta un rapporto di Canalys. L’anno scorso, il secondo trimestre era stato il peggiore dell’anno per la società e, quindi, i numeri di quest’anno suggeriscono che Apple Watch Series 3 è molto più popolare rispetto al suo predecessore.

Apple Watch Serie 3: ottime vendite

Tuttavia, anche rivali come Fitbit e Garmin hanno fatto una buona impressione nel secondo trimestre e hanno, effettivamente, allargato la loro quota di mercato. Funzioni come le metriche avanzate della frequenza cardiaca ed il coaching intelligente hanno aiutato i rivali a distinguersi da Apple Watch. Quindi, anche se Apple ha spedito più smartwatch, la sua quota di mercato complessiva è scesa al 34% rispetto ai 43 del primo trimestre.

Apple Watch: 3,5 milioni di unità spedite %name TechNinja

Il modello LTE è stato il più popolare in Asia

In Asia, l’Apple Watch Series 3 con LTE è stato il modello più popolare, rappresentando il 60% di un totale di 250.000 unità. L’analista senior di Canalys, Jason Low, ha dichiarato in un comunicato che i progressi di Apple derivano, principalmente, dalla sua decisione di collaborare con gli operatori di telecomunicazioni e di telefonia mobile in Asia e Australia.

Gli operatori di questi mercati sono disposti a rivendere dispositivi collegati, diversi dagli smartphone, che possano aiutarli a generare entrate extra dai servizi dati.