Lo straordinario nuovo store milanese di Apple è un capolavoro

Ormai manca davvero poco all’inaugurazione del nuovo Apple Piazza Liberty, a Milano; il 26 luglio, infatti, verranno aperte le porte dell’ennesima opera dell’architetto Norman Foster.

0
57
Lo straordinario nuovo store milanese di Apple è un capolavoro

Apple è pronta ad aggiungere un’altra meraviglia architettonica alla sua lista di Apple Store; un nuovo store, infatti, verrà inaugurato la prossima settimana proprio qui in Italia, a Milano.

Nuovo Apple Store a Milano

Lo straordinario nuovo store milanese di Apple è un capolavoro %name TechNinja

Per celebrare l’occasione, Apple ha rilasciato alcune immagini interessanti del nuovo store di Piazza Liberty, le quali includono una splendida fontana fuori terra che conduce ad un negozio sotterraneo completamente rifornito. Il nuovo negozio appare iconico proprio come quello presente nella Fifth Avenue a New York.

Lo straordinario nuovo store milanese di Apple è un capolavoro %name TechNinja

L’inaugurazione è prevista per il 26 luglio

Il nuovo store si trova appena fuori Corso Vittorio Emanuele, in una delle strade pedonali più famose di Milano; l’ingresso della piazza del negozio presenta una spettacolare fontana di vetro, sullo sfondo del grande anfiteatro all’aperto della zona. L’inaugurazione è prevista per giovedì 26 luglio.

Apple Liberty è stato progettato da Norman Foster

ll progetto, ideato dall’architetto Norman Foster, prevede uno spazio esterno molto ampio che include una piazza multimediale ed una fontana, chiaro omaggio alla città dei Navigli.

Al negozio, invece, si accede attraverso una scalinata in pietra e metallo racchiusa tra due cascate; lo store sotterraneo sarà composto da ben 230 dipendenti. Oltre ad avere gli ultimi iPhone, iPad, Mac e altri dispositivi Apple in vendita, l’Apple Store Piazza Liberty ospiterà anche le aule “Today at Apple”. Queste includeranno sessioni orarie gratuite su fotografia, produzione cinematografica, creazione di musica, codifica, design e molto altro.

Lo straordinario nuovo store milanese di Apple è un capolavoro %name TechNinja

Angela Ahrendts, vicepresidente senior al dettaglio di Apple, ha affermato in una nota:

In una città con una storia così ricca di arte, intrattenimento e creatività, è un onore stabilire uno spazio in cui chiunque possa essere ispirato a imparare, creare e connettersi con i propri vicini.

Lavorare in una delle piazze storiche d’Italia è una grande responsabilità e una grande sfida

ha dichiarato Jony Ive.

Abbiamo combinato due elementi fondamentali della piazza italiana, acqua e pietra, aggiungendo un portale di vetro che crea un’esperienza multisensoriale quando i visitatori entrano nel negozio attraverso una fontana a cascata che sembra avvolgerli.

Il nuovo Apple Store, quindi, non è più solo un negozio, ma un luogo fisico dove, oltre ad effettuare acquisti, sarà possibile vivere un’esperienza di vita immersi nella tecnologia; sarà un punto di incontro e di ritrovo per la condivisione delle idee. Insomma, il nuovo centro rispecchia la filosofia di Apple ed elimina la dicitura “store” per lasciare ad intendere che c’è molto di più.