Nokia X5 è ufficiale

Nokia X5 è ora ufficiale; alimentato dal chipset Helio P60, offre una doppia fotocamera e un rapporto schermo-corpo dell'84%

0
45
Nokia X5 è ufficiale

Dopo un tentativo fallito l’11 luglio, HMD Global ha finalmente annunciato il suo ultimo mid-ranger, Nokia X5 (Nokia 5.1 Plus). La maggior parte delle voci apparse fino ad ora si è rivelata vera; molti utenti, tuttavia, saranno delusi dalla presenza del notch.

Nokia X5 ufficialeNokia X5 è ufficiale %name TechNinja

Nokia X5 è costruito attorno a un display HD + (720×1520 pixel) da 5.86 pollici, con un aspetto ratio di 19: 9 e vetro curvo 2.D sui bordi; il device vanta un rapporto schermo-corpo dell’84% ed è piuttosto impressionante per un dispositivo in questa fascia di prezzo. La scheda tecnica continua con la presenza del chipset MediaTek Helio P60, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile; è anche possibile avere una configurazione da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Doppia fotocamera posteriore

Il vetro posteriore ospita un lettore di impronte digitali ed è accompagnato da una fotocamera principale 13MP e una secondaria da 5MP. Il sensore frontale è da 8 MP con apertura f / 2.2, angolo di visione ampio a 80 gradi, con supporto ritratti AI e modalità beauty.

Nokia X5 è ufficiale %name TechNinja

Ad alimentare il dispositivo è presente una batteria da 3060 mAh; Nokia X5 esegue, infine, Android Oreo 8.1. HMD Global promette un rapido aggiornamento ad Android P quando uscirà la versione finale del sistema operativo.

Prezzi e disponibilità

Nokia X5 è disponibile in nero, bianco e blu con un prezzo iniziale di 148 dollari per il modello da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna; il prezzo arriva a 208 dollari per la variante da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Le prevendite inizieranno da oggi; al momento, non è ancora un’uscita una data per la commercializzazione in Europa.