Alcune unità di Google Pixel 2 sono interessate da un errore irreversibile della fotocamera

Alcune unità di Google Pixel 2 sono affette da un errore fatale della fotocamera che impedisce loro di scattare fotografie.

Alcuni utenti di Google Pixel 2 hanno riscontrato alcuni problemi legati alla fotocamera, la quale non consente di scattare foto e, in alcuni casi, non funziona più. Tali problemi sono stati segnalati anche dopo il lancio ufficiale, ma grazie a nuovi rapporti abbiamo appreso che sono ancora presenti e sono peggiori del previsto. Anche se a volte il problema ha causato l’impossibilità di aprire l’applicazione della fotocamera a causa di un “errore fatale”, un utente su Twitter ha riferito che la sua fotocamera non funziona mai, anche se ha seguito tutte le soluzioni proposte da Google per risolvere il problema.

Pixel 2: problemi con la fotocamera

Alcune unità di Google Pixel 2 sono interessate da un errore irreversibile della fotocamera %name TechNinja

Google ha risposto di essere a conoscenza del problema e che lo avrebbe esaminato; la società ha suggerito all’utente di Twitter di mettere il Pixel 2 in modalità aereo e di verificare il funzionamento della fotocamera.

Come risolvere il problema

I possessori di Google Pixel 2 o 2 XL che soffrono di questo problema, devono cancellare la cache predefinita dell’app della videocamera. Per farlo, è necessario entrare in impostazioni, quindi selezionare l’applicazione fotocamera predefinita e toccare Cancella cache. Successivamente, è necessario riavviare il telefono e provare ad aprire di nuovo l’app.

Un altro tentativo si può fare mettendo il device in modalità aereo e e vedere se la fotocamera funziona, dal momento che si suppone che il problema sia correlato alla connettività.

Alcune unità di Google Pixel 2 sono interessate da un errore irreversibile della fotocamera %name TechNinja

Se anche questo metodo non dovesse funzionare, è possibile provare a scattare foto utilizzando app basate su fotocamere alternative, come Snapchat ecc. Tuttavia, potrebbe essere possibile utilizzare la fotocamera anteriore e vedere uno schermo nero quando si utilizza quella posteriore. Google ha provveduto a sostituire alcune unità con questo problema, anche se in base a ciò che ha appena pubblicato, il problema sembra derivare dal software.