Microsoft sta pianificando di svelare un telefono Android?

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da un rappresentante, Redmond starebbe progettando di presentare un nuovo device Android targato Microsoft; al momento, tuttavia, queste sono gli unici suggerimenti disponibili e, quindi, la notizia è da prendere con le pinze.

0
43
Microsoft sta pianificando di svelare un telefono Android?

Anche se il Surface Phone è stato messo in attesa fino alla fine del prossimo anno, non significa che i ragazzi di Redmond non abbiano un telefono nuovo di zecca da vendere quest’anno. Secondo quanto riporta un recente rapporto, un rappresentante di Microsoft Store ha riferito durante una chat che il gigante del software sta lavorando su di un nuovo telefono Android. E per quanto vorremmo semplicemente chiamare questa “notizia falsa” ed andare avanti, è possibile per una sola ragione: un telefono Android con marchio Microsoft potrebbe avere davvero senso!

Nuovo telefono Android per Microsoft?

A quanto pare, negli anni in cui Windows Phone era vivo, Microsoft stava guadagnando molto di più con le vendite di dispositivi Android grazie alle vaste proprietà intellettuali legate alla piattaforma. Inoltre, la società ha una selezione di app che offre sia agli utenti iOS che Android, molti dei quali offrono acquisti in-app. Quindi, un telefono Android con marchio Microsoft non può essere scartato immediatamente.

Microsoft sta pianificando di svelare un telefono Android? %name TechNinjaAncora non vi sono conferme

Tuttavia, anche se è possibile che il rappresentante abbia sentito qualcosa, è spesso l’ultimo a conoscere i nuovi prodotti. Solitamente, infatti, i rappresentanti che lavorano all’interno di un negozio di marca al dettaglio sono così concentrati sul ricavare commissioni dall’hardware disponibile nel negozio in quel momento, che non si preoccupano davvero dei nuovi telefoni, tablet e dispositivi indossabili nella pipeline del provider wireless.
Di conseguenza, anche se un telefono Android con marchio Microsoft è possibile, e ha senso, non vi sono altri indizi o suggerimenti al di fuori di questo dei rappresentanti. Quindi, per ora, è bene prendere questa indiscrezione con le pinze, in attesa di nuove voci o conferme.