Adobe sta pensando ad una versione completa di Photoshop per iPad

Nel 2019, Adobe potrebbe rilasciare una versione completa del famoso programma di ritocco fotografico Photoshop per iPad.

Non è mai stato del tutto chiaro il motivo per cui Adobe non abbia mai completamente abbracciato l‘iPad, soprattutto data la sua crescente importanza nelle industrie creative. La società ha lanciato diverse applicazioni, ma nessuna presentava i full-optional come la versione desktop completa di Photoshop. Fortunatamente, sembra che tutto questo sia destinato a cambiare; secondo fonti che hanno familiarità con la questione, infatti, sembra che Adobe abbia in serbo alcune novità.

Photoshop completo per iPad

Adobe sta pensando ad una versione completa di Photoshop per iPad Photoshop TechNinja

Sembra che Adobe annuncerà una versione completa di Photoshop per iPad alla sua conferenza annuale che si terrà in ottobre. Gli utenti, quindi, potranno aspettarsi il programma completo sul proprio iPad. Tuttavia, è bene considerare che, almeno al momento, non vi sono ancora conferme ufficiali, anche se Bloomberg ha ricevuto alcune indicazioni da Scott Belsky di Adobe, il quale ha affermato che la società stava lavorando ad una “nuova versione multipiattaforma di Photoshop”.

Photoshop potrebbe essere presentato ufficialmente ad ottobre

Un ostacolo è, probabilmente, rappresentato dalle numerose architetture e sistemi che sono alla base delle parti chiave di Adobe Creative Cloud. Photoshop, Premiere e Illustrator, infatti, potrebbero necessitare di ri-scritture “a terra” per far funzionare meglio l’uno con l’altro. Tuttavia, se riusciranno a risolvere i principali inconvenienti, gli utenti che pagano per Creative Cloud saranno in grado di passare da un dispositivo all’altro, inclusi gli iPad, mentre lavorano ai progetti.

Al momento, esistono differenti applicazioni con marchio Photoshop per i dispositivi iOS; Photoshop Express, Photoshop Lightroom, Photoshop Mix e Photoshop Fix, tuttavia, non offrono le stesse funzionalità del suo omonimo.