Apple aggiorna MacBook Pro con processori six-core e 32 GB di RAM

L'aggiornamento del MacBook Pro di Apple offre processori fino a sei core, un'opzione da 32 GB di RAM, uno schermo True Tone (su alcuni modelli) ed una nuova silenziosa tastiera di terza generazione.

0
47
Apple aggiorna MacBook Pro con processori six-core e 32 GB di RAM

Apple ha aggiornato i MacBook Pro con prestazioni più veloci e nuove funzionalità professionali. I nuovi modelli MacBook Pro con Touch Bar sono dotati di processori Intel Core di ottava generazione, con sei core sul modello da 15 pollici; Apple garantisce prestazioni fino al 70% più veloci.

MacBook Pro aggiornati

Apple aggiorna MacBook Pro con processori six core e 32 GB di RAM %name TechNinja

Inoltre, nel refresh sono disponibili opzioni quad-core per il modello da 13 pollici per prestazioni fino a due volte più veloci. Ulteriori aggiornamenti includono il supporto per un massimo di 32 GB di memoria, un display True Tone ed una tastiera migliorata di terza generazione per una digitazione più silenziosa.

Il MacBook Pro di ultima generazione è il notebook più veloce e potente che abbiamo mai realizzato

ha affermato Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

Processori a 6 core di ottava generazione, fino a 32 GB di memoria di sistema, fino a 4 TB di storage SSD superveloce, la nuova tecnologia True Tone nel display Retina e nella Touch Bar, il chip T2 Apple per una maggiore sicurezza ed una tastiera silenziosa di terza generazione sono, ora, racchiusi in un design sottile e leggero in alluminio che, unito ad una batteria che dura tutto il giorno, lo rendono il miglior notebook per gli utenti professionisti.

Apple aggiorna MacBook Pro con processori six core e 32 GB di RAM %name TechNinja

Nuovo anche per MacBook Pro è il chip T2 Apple, introdotto per la prima volta con iMac Pro. Con questo chip, il MacBook Pro ha ora una maggiore sicurezza di sistema con supporto per l’avvio sicuro e archiviazione crittografata al volo, oltre alla presenza di “Hey Siri” per la prima volta.

La presenza del display Retina con True Tone garantisce un’esperienza di visualizzazione perfetta; questo offrirà agli utenti un’esperienza di visualizzazione più naturale. 

MacBook Pro 15 pollici con Touch Bar

Il nuovo MacBook Pro da 15 pollici con Touch Bar può facilmente essere utilizzato per eseguire più applicazioni contemporaneamente grazie alla possibilità di aggiungere fino a 32GB di memoria. Inoltre, grazie ad un’unità SSD da 4 TB è possibile utilizzare il proprio Mac con grandi librerie di files e progetti. Chi sceglierà il nuovo modello da 15 pollici avrà a disposizione:

  • Processori Intel Core i7 e Core i9 a 6 core fino a 2.9 GHz, con Turbo Boost fino a 4.8 GHz;
  • Fino a 32GB di memoria DDR4;
  • Radeon Pro con 4 GB di memoria video in ogni configurazione;
  • Fino a 4TB di storage SSD2;
  • Display True Tone;
  • Chip T2 di Apple
  • Touch Bar e Touch ID
  • Bluetooth 5.0

MacBook Pro 13 pollici con Touch Bar

Chi desidera avere un notebook di dimensioni più contenute potrà scegliere il modello da 13 pollici con Touch Bar, il quale offre:

• Processori Intel Core i5 e i7 quad-core fino a 2.7 GHz, con Turbo Boost fino a 4.5 GHz e doppia eDRAM;
• Grafica integrata Intel Iris Plus 655 con 128MB di eDRAM;
• Fino a 2TB di storage SSD2;
• Display True Tone;
• Chip T2 di Apple;
• Touch Bar e Touch ID;
• Bluetooth 5.0.

Prezzi e Disponibilità

Il nuovo modello da 13 pollici con Touch Bar avrà un prezzo a partire da 2.099 euro, mentre il modello da 15 pollici con Touch Bar avrà un prezzo a partire da 2.899 euro. I nuovi MacBook Pro sono già disponibili nei negozi Apple e sul sito, mentre presto saranno disponibili anche sugli scaffali dei rivenditori autorizzati.