iOS 11.4.1 ha davvero corretto il drenaggio della batteria di iPhone?

Non sarà più necessario preoccuparsi per la batteria di iPhone! Sembra, infatti, che l'ultimo aggiornamento di iOS abbia risolto i problemi di alcuni utenti di iPhone.

Con l’arrivo di iOS 11.4 molti utenti di iPhone hanno riscontrato diversi problemi di esaurimento della batteria; tuttavia, questa settimana Apple ha introdotto un aggiornamento del sistema operativo progettato per correggere i bug del suo predecessore. Ha funzionato per davvero?

iOS 11.4: bug alla batteria di iPhone

iOS 11.4.1 ha davvero corretto il drenaggio della batteria di iPhone? %name TechNinja

I commenti pubblicati online sembrano positivi! iOS 11.4.1, infatti, sembra aver risolto il bug della batteria, anche se non tutti sono d’accordo.

I reclami relativi ai problemi di batteria in iOS 11.4 sono iniziati non appena Apple ha rilasciato la versione a maggio. Un commento sul forum di supporto Apple da parte dell’utente Zide99 è simile a molti altri:

Il mio iPhone 6 funzionava perfettamente fino a quando non ho eseguito l’aggiornamento a iOS 11.4; da quando l’ho fatto la mia batteria si sta scaricando rapidamente anche senza usarla del tutto.

Gli utenti hanno riscontrato problemi simili anche con iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus e persino iPhone X.

iOS 11.4.1 corregge il consumo di batteria di iPhone

Probabilmente, gli utenti che si sono trovati faccia a faccia con questo problema  si saranno sentiti piuttosto seccati dal momento che l’aggiornamento iOS 11.4.1 non presentava, all’interno delle note di rilascio, alcun riferimento alla risoluzione dei problemi di batteria.  Tuttavia, molti hanno deciso di aggiornare, segnalando miglioramenti significativi.

iOS 11.4.1 ha davvero corretto il drenaggio della batteria di iPhone? %name TechNinja

Un utente che si fa chiamare Bazzar ha riferito sulla comunità di supporto Apple:

L’aggiornamento iOS 11.4 ha ucciso la durata della batteria del mio iPhone 8, ma iOS 11.4.1? A sole circa 12 ore di esperienza, la durata della batteria è ora molto buona, superficialmente sembra essere addirittura migliore rispetto a iOS 11.3.

Marco Miltenburg su Twitter ha pubblicato:

Anche se non è citato da nessuna parte nelle note di rilascio, sembra che iOS 11.4.1 stia risolvendo il problema di esaurimento della batteria che avevo con iOS 11.4.

E una breve nota, sempre su Twitter, di Santiago Escobar :

La durata della batteria in iOS 11.4.1 è migliore rispetto a prima.

Questi sono solo alcuni esempi dei numerosi post che sono stati pubblicati sui social media a proposito del nuovo aggiornamento iOS 11.4.1. Tuttavia, non tutti si sono trovati d’accordo. Un post sul forum di supporto Apple, da qualcuno che si autodefinisce Farghalalimabrouk, dice:

Avevo iOS 11.3 e ho aggiornato a iOS 11.4.1, ma mi ha portato ad un grave esaurimento della batteria.

Risolvere il bug della batteria dell’iPhone (supponendo che sia veramente risolto) non è l’unico miglioramento in arrivo con questa nuova versione. Apple sta anche tentando di rendere iPhone un dispositivo maggiormente sicuro e a prova di hacker.