Nokia X5: l’evento di lancio è stato posticipato

L'evento Nokia, durante il quale sarebbe stato presentato il prossimo Nokia X5 è stato posticipato a causa di un problema del sito.

Come anticipato nei giorni scorsi, Nokia ieri avrebbe dovuto tenere un evento durante il quale avrebbe presentato il nuovo smartphone Nokia X5 (Nokia 5.1 Plus) in Cina. Tuttavia, forse vi sarete accorti che la società ha annullato tutto. A causa di alcuni problemi del sito nel quale sarebbe stato organizzato l’evento di lancio, infatti, HMD Global ha deciso di posticipare il tutto.

Nokia X5: presentazione posticipata

Nokia X5: levento di lancio è stato posticipato nokia X5 TechNinja

Al momento, la società non ha ancora rivelato la nuova data dell’evento, ma i rapporti provenienti dalla Cina suggeriscono che il Nokia X5 sarà svelato entro la fine di questo mese.

Nokia X5: levento di lancio è stato posticipato Nokia X5 1024x576 TechNinja

In Europa il device arriverà più tardi

Secondo l’elenco TENAA, Nokia X5 dovrebbe avere uno schermo da 5.86 pollici con risoluzione di 720 x 1520 pixel; ad alimentarlo, invece, sarà presente uno Snapdragon serie 600 o Helio P60 SoC. Il device sarà, presumibilmente, disponibile in tre varianti: 3 GB, 4 GB o anche 6 GB di RAM, tutti saranno accompagnati da uno spazio di archiviazione interno da 32 GB o 64 GB.

Sul retro, sarà presente una configurazione a doppia fotocamera con risoluzione 13MP + 5MP, così come una fotocamera selfie frontale da 8 MP. Infine, il nuovo Nokia X5 sarà alimentato da una batteria non rimovibile da 3.000 mAh.

Se le indiscrezioni sono vere, la versione da 32 GB avrà un prezzo di 120 dollari, mentre la versione da 64 GB sarà disponibile al prezzo di 150 dollari. Nel mercato europeo, e quindi anche in Italia, il lancio del device (che probabilmente si chiamerà Nokia 5.1 Plus) arriverà con qualche settimana di ritardo, forse in concomitanza con la presentazione di Nokia 6.1 Plus.