Samsung potrebbe rivelare Galaxy X al CES di gennaio

Secondo il famoso leaker Ice Universe, il tanto chiacchierato telefono pieghevole di Samsung, Galaxy X, potrebbe essere presentato anticipatamente a gennaio, durante il CES 2019.

Ormai da molto tempo si sente parlare di un telefono Samsung pieghevole e le indiscrezioni suggeriscono una possibile presentazione del nuovo device nel 2019. Tuttavia, sembra che il nuovo dispositivo pieghevole di Samsung possa arrivare prima del previsto; in particolare, infatti, Galaxy X potrebbe essere mostrato durante il CES 2019, a gennaio.

Galaxy X in arrivo a gennaio?

Samsung potrebbe rivelare Galaxy X al CES di gennaio %name TechNinja

Solitamente, la società coreana rivela i suoi dispositivi Galaxy S durante il Mobile Word Congress che si tiene in primavera e, quindi, era logico supporre che potesse presentare in questa occasione anche il tanto chiacchierato Galaxy X. Tuttavia, il famoso leaker Ice Universe crede che il nuovo dispositivo verrà rivelato anticipatamente durante il CES:

Samsung potrebbe rivelare Galaxy X al CES di gennaio %name TechNinja

Il CES è il luogo adatto per presentare una tecnologia emergente come il Galaxy X

Probabilmente, questa indiscrezione potrebbe avere un senso; infatti, mentre il Mobile World Congress tende a concentrarsi sul settore della telefonia tradizionale, il CES è stato spesso il luogo in cui mostrare tecnologie emergenti, inclusi gli schermi flessibili.

Considerando che il Galaxy X è costato circa 2000 dollari, non sarà propriamente un prodotto mainstream; gli acquirenti medi, probabilmente, opteranno per il nuovo Galaxy S10 o per l’imminente Note 9. Tuttavia, quando avverrà la presentazione di Galaxy X sarà davvero un momento emozionante e potrebbe dettare una svolta nel design dei futuri smartphone. Ora che la battaglia per avere cornici sempre più sottili è quasi terminata, infatti, l’industria dovrà trovare nuovi modi per evolversi.

Ovviamente, gennaio è ancora lontano e tutto può cambiare, anche se ormai sembra che i dispositivi pieghevoli non siano più così lontani dalla realtà.