La S Pen del nuovo Samsung Galaxy Note 9 sarà caratterizzata dal più grande aggiornamento di sempre

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Ice Universe, su Twitter, la nuova S Pen in arrivo col Galaxy Note 9 sarà caratterizzata da nuove ed interessanti funzioni.

Esattamente una settimana fa, su Twitter erano apparse alcune indiscrezioni provenienti da Ice Universe a proposito della prossima S Pen che farà parte del nuovo smartphone Galaxy Note 9. Il tweet diceva che valeva davvero la pena attendere l’arrivo della nuova S Pen. Da allora Samsung si è concentrato sul prezioso accessorio, includendolo addirittura nell’invito che ha inviato per l’evento Unpacked che si terrà il 9 agosto. A quell’evento, molto probabilmente, verrà presentato il Galaxy Note 9.

S Pen avrà nuove funzioni

La S Pen del nuovo Samsung Galaxy Note 9 sarà caratterizzata dal più grande aggiornamento di sempre %name TechNinja

Secondo Ice Universe, la nuova S Pen sarà in grado di controllare la musica, oltre che autoscatti a lungo raggio. Inoltre, un dettaglio particolarmente interessante rivelato dal tweet, suggerisce che la penna sarà anche caratterizzata da una funzione legata al Bluetooth.

Potrebbe funzionare come altoparlante wireless

Secondo alcune ipotesi, la S Pen potrebbe avere, quindi, anche la funzione di altoparlante wireless Bluetooth. Se tutto questo fosse vero, sicuramente l’accessorio di Samsung sarà più spesso perchè dovrà essere alimentato a batteria.

Al momento, però, tutte queste sono indiscrezioni e dovremo attendere il 9 agosto per avere certezze. Resta, comunque, il fatto che la S Pen sembra aver ricevuto il più grande aggiornamento mai avuto nella sua storia.

L’evento Samsung è atteso anche per la possibile presentazione di un nuovo smartwatch che potrebbe far concorrenza ad Apple Watch; il nuovo Gear S4, se questo sarà il suo nome, potrebbe essere svelato proprio in concomitanza col nuovo Galaxy Note 9.