LG fornirà dai 2 ai 4 milioni di display OLED per Apple

Secondo quanto riporta Bloomberg, LG fornirà ad Apple dai 2 ai 4 milioni di display OLED, probabilmente per il nuovo iPhone da 6.5 pollici.

La dipendenza di Apple da Samsung per la fornitura di display OLED per iPhone potrebbe essere alleggerita; lo sviluppo, infatti, è importante affinchè la società riesca a ridurre potenzialmente i costi di produzione degli iPhone premium.

LG fornirà display OLED per Apple

Bloomberg riferisce che Apple sta considerando LG come il suo secondo fornitore di display OLED per iPhone:

Apple Inc. avrà presto un secondo fornitore per gli schermi organici a diodi ad emissione luminosa utilizzati negli iPhone di fascia alta; secondo le persone che hanno familiarità con la materia, questo sarà un passo fondamentale nella spinta dell’azienda americana per ridurre i costi dell’iPhone e la sua dipendenza da Samsung Electronics Co.

Il rapporto aggiunge che LG fornirà, almeno inizialmente, una cifra che va dai 2 ai 4 milioni di schermi OLED, rendendolo un fornitore relativamente piccolo rispetto a Samsung; tuttavia, questa aggiunta potrebbe offrire ad Apple un vantaggio nella negoziazione dei costi con Samsung.

LG fornirà dai 2 ai 4 milioni di display OLED per Apple ios 11 2 beta 2 iphone x live wallpaper 6 TechNinja

LG fornirà i display per il nuovo modello da 6.5 pollici?

Bloomberg sostiene che, secondo il piano attuale, LG dovrebbe fornire display OLED per uno dei nuovi modelli di iPhone che verranno rilasciati più avanti, in autunno. Si dice che Apple sarebbe in procinto di lanciare un modello OLED aggiornato da 5.8 pollici come l’iPhone X, oltre ad introdurre un modello OLED da 6.5 pollici più grande. Inoltre, la società dovrebbe presentare un terzo modello con schermo LCD da 6.1 pollici, più economico.

Secondo il rapporto, LG potrebbe essere l’unico fornitore di display OLED per uno dei nuovi modelli di iPhone, ma l’azienda potrebbe non essere in grado di produrre schermi sufficienti per interrompere totalmente la dipendenza di Apple da Samsung.

Secondo quanto riferito quest’anno dalla Corea del Sud, Apple avrebbe sfruttato LG come unico fornitore del display OLED per l’iPhone da 6.5 ??pollici, mentre Samsung si starebbe occupando del modello da 5.8 pollici; tuttavia, al momento sono solo supposizioni.

Si dice anche che Apple abbia investito 27 miliardi di dollari in una linea di produzione per LG dedicata alla produzione di OLED per iPhone; in passato, anche  Sharp era stata considerata un’opzione per la fornitura di OLED.