Instagram aggiunge la video chat di gruppo ed una ridisegnata scheda Esplora

La popolare applicazione di fotografie, Instagram, sta diventando sempre più un divertente modo per comunicare con gli amici; il nuovo aggiornamento, infatti, include la possibilità di effettuare video chat di gruppo fino a 4 persone. L’aggiornamento, inoltre, comprende una nuova scheda esplora ridisegnata e nuovi effetti fotografici.

Comunicare con gli amici su Instagram è diventato molto più divertente nel corso del tempo; ora, con il nuovo aggiornamento, sarà ancora più semplice! Da oggi, infatti, è disponibile la video chat di gruppo.

Novità per instagram

Il mese scorso, durante la conferenza degli sviluppatori di Facebook, Instagram aveva annunciato in anteprima la nuova funzionalità di chat video; finalmente, ora tutti gli utenti potranno sfruttare la uova caratteristica che consentirà di connettersi con i propri amici, sia su piattaforma Android che su piattaforma iOS.

Video chat di gruppo

Instagram aggiunge la video chat di gruppo ed una ridisegnata scheda Esplora %name TechNinja
Per attivare una video chat con un massimo di quattro amici è semplicissimo; è sufficiente scorrere tra i Direct, aprire un qualsiasi thread di messaggi e, quindi, toccare la nuova icona della fotocamera posta nell’angolo destro. L’applicazione farà squillare gli smartphone degli amici in modo che possano partecipare alla conversazione.

La video chat di gruppo è disponibile fino a 4 persone

Durante le video chat è possibile ridurre la finestra del video ad icona, in modo da poter continuare a navigare su Instagram, inviare messaggi, postare sulle storie o altro. puoi ridurre a icona la finestra del video in modo da poter continuare a navigare su Instagram, inviare DM, postare alla tua storia o qualsiasi altra cosa tu faccia su Instagram. E’ possibie Chattre con un numero massimo di 4 persone; se si perde la chiamata, è possibile partecipare successivamente, entrando nella chat e toccando l’icona blu della fotocamera.

Scheda Esplora ridisegnata

L’aggiornamento include anche alcune modifiche all’interfaccia utente nella scheda Esplora. In alto, sarà possibile vedere diverse sezioni tra cui scegliere; la sezione For You è l’impostazione predefinita, ma ci sono anche categorie differenti che riguardano sport, viaggi, natura, stile, arte, musica e molto altro.

Nuovi effetti fotografici

Instagram ha aggiunto, infine, alcuni nuovi effetti fotografici. Ariana Grande, Buzzfeed, Liza Koshy, Baby Ariel e NBA hanno collaborato con l’azienda sui nuovi filtri video.