Samsung Galaxy Note 9 viene approvato dalla FCC

Il nuovo flagship di Samsung, Galaxy Note 9, potrebbe essere annunciato a breve; il device, infatti, ha ottenuto l’approvazione dalla FCC.

Ieri la FCC (US Federal Communications Commission) ha approvato uno smartphone Samsung non annunciato che utilizza il numero di modello SM-N960F. Questo misterioso dispositivo sembra proprio essere il prossimo Samsung Galaxy Note 9, dal momento che il numero di modello sembra essere in linea con il precedente della linea Note 8, conosciuto anche come SM-N950F. I documenti FCC, inoltre, dichiarano che il dispositivo utilizza una stilo, rendendo così ancora più probabile che l’SM-N960F sia il prossimo ed atteso Galaxy Note 9.

La FCC approva un nuovo smartphone Samsung

Samsung Galaxy Note 9 viene approvato dalla FCC %name TechNinja
Sfortunatamente, la FCC non condivide molti dettagli riguardo alle caratteristiche del futuro device, se non per tutto ciò che riguarda il tipo di connessioni. Tuttavia sembra quasi certo che il modello di cui si sta parlando, l’SM-N960F, dovrebbe essere una variante internazionale (non statunitense) del Note 9, proprio come l’SM-N950F era una versione internazionale del Note 8.
La variante americana del Galaxy Note 9 è probabilmente il numero di modello SM-N960U, come suggerito da un recente test comparativo. Questa versione non è stata ancora visualizzata presso la FCC, ma potrebbe accadere molto presto.
Anche se la FCC ha rivelato l’approvazione della SM-N960F solo ieri, il dispositivo era stato ricevuto ad aprile; questo significa che Samsung, già due mesi fa, disponeva di una versione quasi definitiva dello smartphone.

Il modello sembra essere la variante internazionale del Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 viene approvato dalla FCC %name TechNinja

 

Oltre a questo modello, la FCC menziona un SM-N960X e un SM-N960F / DS; mentre quest’ultimo dovrebbe essere un Galaxy Note 9 con doppia SIM Galaxy Note 9 (variante internazionale), il primo modello potrebbe riferirsi ad un Galaxy Note 9 per il mercato asiatico.

Apparentemente, Samsung potrebbe annunciare il Galaxy Note 9 ad agosto (probabilmente nella prima metà del mese) e potrebbe lanciarlo subito dopo. L’approvazione della FCC supporterebbe questa indiscrezione, anche se la Commissione non ha ancora rivelato una variante americana del telefono.
Dal punto di vista del design, il Galaxy Note 9 potrebbe non essere troppo diverso dal Note 8, ma ci sono molti miglioramenti che lo smartphone di prossima generazione dovrebbe apportare. Tra questi, probabilmente, vi saranno una batteria più grande, processori più recenti e più veloci (si pensa ad uno Snapdragon 845 nella versione americana), fotocamere migliori ed un’esperienza S-Pen superiore alla precedente.