Nokia 5.1 arriva in Europa!

Il lancio europeo di Nokia 5.1 ha inizio; i pre-ordini sono già disponibili in Russia, prima del lancio ufficiale che avverrà a luglio.

HMD Global ha rinnovato la maggior parte della sua gamma di telefoni a prezzi accessibili a maggio, presentando Nokia 5.1, 3.1 e 2.1 a Mosca. La società ha, quindi, annunciato che il modello 5.1 (quello più costoso) sarebbe stato ufficialmente disponibile a partire da luglio. Tuttavia, chi vive in Russia può già pre-ordinare il nuovo dispositivo; il device, infatti, è stato aggiunto al negozio online ufficiale di Nokia in Russia. Sfortunatamente, sul sito non vi sono informazioni sul prezzo di listino.  ma, sfortunatamente, il prezzo di listino non è ancora noto. Accanto a questo dispositivo, nel sito ufficiale russo è presente un altro modello, sempre disponibile per il pre-ordine.

Nokia 5.1: pre-ordini attivi in Russia

Nokia 5.1 arriva in Europa! %name TechNinja

Il secondo modello è il Nokia 8110 che, a differenza del Nokia 5.1, è un telefono con funzionalità classica, una rivisitazione del vecchio ed iconico 8110. Tuttavia, il nuovo modello presenta un’attuale connettività 4G LTE grazie alla quale gli utenti potranno navigare sul web con velocità incredibili. Nokia 8110 avrà un prezzo di circa 95 dollari.

Sul sito russo è disponibile al pre-ordine anche il Nokia 8110

A differenza del fratello maggiore, questo dispositivo è già stato lanciato in diversi paesi, mentre il Nokia 5.1 non è ancora sul mercato. In attesa che sia messo in vendita, vale la pena ricordare le sue specifiche.

Specifiche Nokia 5.1

Nokia 5.1 è molto meglio del suo predecessore in quanto offre un SoC più performante. È dotato di un chipset octa-core MediaTek Helio P18 con frequenza di clock massima di 2 GHz e verrà lanciato in due configurazioni, una con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM e un’altra con 3 GB di RAM e 32 GB di ROM. Nokia 5.1 ha un design unibody interamente in metallo, oltre ad un display da 5.5 pollici con un formato 18: 9 e risoluzione Full HD + di 1080 x 2160 pixel. La fotocamera principale è un singolo sensore con una risoluzione di 16 MP, mentre la fotocamera anteriore ha una risoluzione di 8 MP. Nokia 5.1 viene fornito con una batteria da 2.970 mAh e Android Oreo 8.1.