Facebook sta testando una nuova funzione per aiutare gli utenti a tenere traccia del tempo trascorso all’interno dell’applicazione

Facebook sta testando una nuova funzionalità che consente agli utenti di gestire meglio il tempo passato sul social network.

In una crescente spinta verso una migliore salute digitale, Facebook sta testando un nuovo strumento in grado di mostrare agli utenti quanto tempo, al giorno, passano sulla piattaforma. La funzione “Your Time on Facebook” è stata scoperta in una versione inedita dell’app mobile di Facebook, con la società che conferma lo sviluppo della funzione.

Your time on Facebook é in fase di test

Questa nuova funzione mostra il conteggio di quanto tempo gli utenti spendono su Facebook nel corso di sette giorni, oltre ad una media relativa alla settimana totale. Inoltre, é possibile impostare un limite di tempo e fare in modo che Facebook invii una notifica quando si raggiunge quel limite di tempo nell’applicazione.

Facebook sta testando una nuova funzione per aiutare gli utenti a tenere traccia del tempo trascorso all’interno dell’applicazione %name TechNinja

Non è chiaro quando verrà introdotta la nuova funzione “Your Time on Facebook”

Facebook ha confermato di essere alle prese con i test, anche se non ha offerto alcuna indicazione su quando potremo vedere la funzionalità rilasciata a tutti gli utenti:

Stiamo sempre lavorando su nuovi modi per aiutare a garantire che il tempo delle persone su Facebook sia ben speso.

Facebook non è l’unica azienda a focalizzarsi sulla salute digitale. Anche Instagram sta testando le funzioni di mindfulness, inclusa una nuova notifica “You’re all caught up” per prevenire lo scrolling senza scrupoli.

Ovviamente, Apple è indiscutibilmente all’avanguardia in questo settore con la sua nuova funzione Screen Time in iOS 12; questa funzionalità consente agli utenti di impostare i limiti di tempo per le singole applicazioni, tenere traccia dell’utilizzo totale basato su app e categorie di app e molto altro ancora.