Microsoft presenta Microsoft News

Microsoft intende lanciare una sfida a Google ed Apple presentando ufficialmente le nuove Microsoft News; l’app é disponibile sia per iOS che per Android.

Microsoft ha ufficialmente lanciato la sua nuovissima app “Microsoft News” su iOS e Android. La società afferma che la nuova piattaforma è un modo per tenere informati gli utenti in modo facilmente accessibile, comprimibile ed affidabile.

Arriva Microsoft News

Su iOS e Android, l’app Microsoft News viene fornita tramite un aggiornamento della vecchia applicazione MSN; sembra che Microsoft si stia allontanando da questo marchio, nel tentativo di competere meglio con Apple News e Google News, anche se il sito Web di MSN manterrà (almeno per il momento) il vecchio marchio.

In un blog, il capo redattore di Microsoft News, Rob Bennett, spiega che le nuove applicazioni mobili consentiranno agli utenti di iscriversi a specifici argomenti di interesse, come finanza, fitness, sport ed altro. É presente anche il supporto per le notifiche push personalizzate, la dark mode ed il supporto per i widget.

Microsoft presenta Microsoft News %name TechNinja

Le novitá

  • Nuovi aggiornamenti di personalizzazione, inclusa la possibilità di personalizzare gli interessi da seguire nel proprio feed di notizie (come World News, Personal Finance, Fitness e molti altri).
  • Dark Mode che consente di ottenere una migliore lettura notturna.
  • Accesso semplificato grazie alla perfetta integrazione con i widget iOS e Android.
  • Lettura continua per un’esperienza di contenuti fluida,

L’app Microsoft News arriva un mese dopo che Google ha lanciato l’applicazione “Google News” basata su AI; sia le offerte di Microsoft che quelle di Google fungono da concorrenti diretti per Apple News sulla quale Apple sta ponendo un focus sempre più forte.

È possibile scaricare l’applicazione Microsoft News per iOS qui e per Android qui. Se hai già installato l’app MSN / Bing News, Microsoft News è giá disponibile come aggiornamento.