L’ultima versione di iOS rivela i nuovi modelli di Apple Watch in arrivo

L'ultima beta per sviluppatori di iOS 12 ha svelato la presenza di nuovi modelli di Apple Watch che potrebbero essere presentati all'evento di settembre.

L’ultima versione per sviluppatori di iOS, iOS 12 beta 2, contiene riferimenti a quattro modelli di Apple Watch che ancora non si erano visti; questo fatto indica chiaramente che Apple si sta preparando a lanciare nuovi modelli dei suoi indossabili in un futuro non troppo lontano. La scoperta arriva da Guilherme Rambo di 9to5Mac, uno sviluppatore che, anche he in passato, aveva fornito succulenti anticipazioni sui dispositivi futuri grazie ai codici sorgente di Apple.

Apple Watch: in arrivo nuovi modelli?

Lultima versione di iOS rivela i nuovi modelli di Apple Watch in arrivo Latest version of iOS reveals new Apple Watch models incoming TechNinja

I nuovi modelli menzionati in iOS 12 beta 2 sono Watch4.1, Watch 4.2, Watch4.3 e Watch4.4; la nomenclatura riportata identifica i nuovi modelli (quelli attuali vanno da Watch3.1 a Watch3.4). Nella beta sono stati anche individuati riferimenti a quelli che sembrano dispositivi nuovi, indicati con MTUD2, MTUK2, MTX92.

Lultima versione di iOS rivela i nuovi modelli di Apple Watch in arrivo table TechNinja

I nuovi dispositivi potrebbero essere svelati a settembre

Ci si aspetta che Apple sveli la nuova generazione di Apple Watch al suo massiccio evento di settembre quando annuncerà anche i nuovi iPhone. Quest’anno le previsioni suggeriscono tre nuovi modelli, tutti caratterizzati da uno schermo edge-to-edge con notch, introdotto per la prima volta con iPhone X. Le voci suggeriscono inoltre, che sarà presente un modello con schermo LCD ed un prezzo più conveniente rispetto ai precedenti.

Per quanto riguarda Apple Watch, i nuovi modelli dovrebbero mantenere le stesse dimensioni fisiche, ma potrebbero avere cornici più piccole e un display più grande del 15% nello stesso corpo. Altre indiscrezioni suggeriscono che il prossimo indossabile di Apple possa essere realizzato senza tasti, sostituendoli con controlli allo stato solido. Infine, il nuovo Apple Watch potrebbe avere nuovi sensori e potrebbe offrire un feedback tattile maggiormente preciso e personalizzabile.