Apple ha grandi aspettative per il nuovo iPhone X Plus

Un rapporto proveniente dalla catena di montaggio suggerisce che Apple si aspetta grandi cose dal prossimo iPhone X Plus da 6.5 pollici; si dice che Cupertino creda possa diventare il modello di iPhone più popolare del 2018.

Un rapporto proveniente dalla catena di montaggio, e pubblicato sul coreano The Bell, suggerisce che iPhone X Plus potrebbe essere il modello più popolare del 2018 in casa Cupertino. Il presunto top di gamma dovrebbe avere uno schermo da 6.5 pollici; proprio come iPhone X, le cornici superiori ed inferiori del device saranno drasticamente ridotte, consentendo ad Apple di adattarsi ad un display molto più grande in un telefono dalle stesse dimensioni degli attuali modelli Plus.

Apple crede che iPhone X Plus sarà popolare

Il rapporto afferma che la società ha ordinato un numero maggiore di pannelli per lo schermo di iPhone X Plus rispetto a qualsiasi altro modello; secondo le indiscrezioni, infatti, si prevede un ordine di 45 milioni di pannelli da 6.46 pollici, circa 25 milioni di pannelli per il successore dell’iPhone X da 5.8 pollici e 30 milioni di schermi LCD da 6.04 pollici per la nuova ammiraglia a basso costo.

Ovviamente, queste previsioni sono sempre soggette a modifiche dal momento che Apple regola gli ordini in risposta alla domanda dei clienti. Tuttavia, sembra chiaro che la società si aspetti che il suo più grande telefono cellulare possa essere anche il più popolare.

Apple ha grandi aspettative per il nuovo iPhone X Plus Schermata 2018 06 19 alle 14.00.52 TechNinja

 

Un altro fattore che potrebbe influire su questi numeri è la voce che suggerisce che la produzione del nuovo iPhone LCD sia in ritardo rispetto ai modelli OLED; questo potrebbe significare un lancio di iPhone LCD limitato a novembre, il che naturalmente ridurrebbe il giro iniziale degli ordini di schermi LCD. Le voci indicano che l’iPhone da 6 pollici assomiglierà all’attuale design di iPhone X, ma con un display LCD con intaglio (anziché OLED) per ridurre i costi.

iPhone LCD dovrebbe avere un prezzo attorno ai 700 dollari

Si prevede, inoltre, che l’iPhone più economico possa essere dotato di un unico sistema di fotocamera posteriore, oltre all’assenza del supporto al 3D Touch. Secondo diverse fonti, questo modello “economico” dovrebbe aggirarsi attorno ai 700 dollari; questo prezzo dovrebbe consentirgli di soppiantare l’iPhone 8.

Lo scorso anno, le vendite di iPhone X sono andate molto bene, nonostante l’elevato prezzo di 999 dollari, ma il “super-ciclo” degli upgrader non si è concretizzato nel modo in cui alcuni investitori si aspettavano. L’iPhone da 6 pollici è visto come un modo per attirare più clienti attenti al prezzo.

Alcuni analisti ritengono che Apple possa impiegare riduzioni di prezzo per i modelli di fascia più alta quest’anno. Questo potrebbe significare che l’iPhone X da 5.8 pollici potrebbe avere un prezzo iniziale di 899 dollari, mentre l’iPhone X Plus da 6.5 ??pollici potrebbe avere un prezzo di partenza di 999 dollari. Come l’anno scorso, tutti gli iPhone del 2018 dovrebbero avere 64 GB di spazio di archiviazione nei modelli di base e 256 GB di storage nelle corrispondenti SKU di fascia alta.