Google lancia Android Messaggi

Google lancia i messaggi Android per il Web; la nuova funzionalità verrà lanciata nel corso della prossima settimana.

0
36
Google lancia Android Messaggi

Google ha lanciato ufficialmente i messaggi Android per il web. La funzione consente agli utenti Android di inviare e ricevere messaggi SMS / RCS su di un computer desktop attraverso il web.

I messaggi Android per il Web funzionano in modo molto simile alle funzionalità corrispondenti in Google Allo. Per iniziare, gli utenti devono visitare il sito messages.android.com e generare un codice QR che può essere scansionato nell’app per Android tramite un nuovo menu “Messaggi per il web”. Una volta lanciato, questo apparirà toccando l’icona di overflow nell’angolo in alto a destra.

Android Messaggi è disponibile per il web

Google lancia Android Messaggi %name TechNinja

L’interfaccia Messaggi per web è abbastanza semplice; sulla sinistra è presente l’elenco delle conversazioni, mentre la chat selezionata corrente è posta sulla destra. Testi, immagini e adesivi vengono sincronizzati e visualizzati sul client web che dispone di un raccoglitore per l’invio di emoji, adesivi e immagini.

La funzionalità è disponibile da oggi

Oltre a visualizzare tutti i messaggi passati e a crearne di nuovi, gli utenti potranno ricevere notifiche desktop sul Web. Questa funzionalità è disponibile da oggi e sarà disponibile per la prossima settimana.

Google lancia Android Messaggi 1A57889E 9206 4BC0 B913 3C0278005FDA TechNinja

Google ha anche annunciato che Messaggi sta aggiungendo nuove funzionalità di ricerca GIF per aggiornare il set esistente di adesivi e funzionalità espressive. Toccando l’icona +, verrà visualizzata una nuova sezione GIF che presenta categorie popolari e la possibilità di iniziare la ricerca. I risultati vengono caricati in un’interfaccia a schermo intero con un carosello per trovare e inserire la GIF desiderata.

Google lancia Android Messaggi 4F83A7D3 DC09 4750 94C9 C20374F6F3F0 TechNinja

Altre funzionalità recentemente introdotte in Messaggi includono Smart Reply in inglese, anteprime link in linea per articoli e video e la possibilità di copiare password o codici monouso per l’autenticazione a 2 fattori direttamente dalla notifica.

L’ultima versione di Messaggi Android è disponibile tramite il Play Store a questo indirizzo.