Galaxy Note 9 potrebbe avere una variante con 512 GB di memoria interna

Alcune indiscrezioni riportano che il prossimo flagship della serie Note di Samsung sia caratterizzato da una memoria interna della capacità di 512 GB; tuttavia, questa presunta opzione potrebbe essere disponibile solo in alcuni mercati.

0
35
Galaxy Note 9 potrebbe avere una variante con 512 GB di memoria interna

Il Galaxy Note 9 potrebbe non essere diverso dai precedenti dispositivi Note solo per una maggiore capacità della batteria. Il nuovo device, infatti, potrebbe anche avere la più alta capacità di archiviazione interna mai vista su qualsiasi smartphone Galaxy, così come riportato in un sito Web di vendita al dettaglio in Corea del Sud.

Galaxy Note 9 con 512GB?

Galaxy Note 9 potrebbe avere una variante con 512 GB di memoria interna samsung galaxy note 9 tasto fisico TechNinja

Il prossimo Galaxy Note 9 potrebbe avere a disposizione ben 512 GB di spazio di archiviazione anche se, al momento, non c’è nulla di concreto a supporto di tutto questo. Samsung ha iniziato la produzione in serie di chip UFS da 512 GB alla fine dell’anno scorso e, quindi, non è del tutto impossibile che le specifiche del Galaxy Note 9 includano 512 GB di memoria interna.

Galaxy Note 9 potrebbe avere una variante con 512 GB di memoria interna galaxy note 9 specs 512GB TechNinja

Il modello da 512 GB potrebbe essere disponibile solo in alcuni mercati

Samsung potrebbe, quindi, essere pronta ad implementare la più alta opzione di storage sui suoi flagship, soprattutto dopo essere stata in grado di rendere disponibili 256 GB nel Galaxy S9. Tuttavia, il modello da 512 GB potrebbe essere limitato a pochissimi mercati, anche se ad un certo punto la disponibilità potrebbe espandersi in mercati diversi dalla Corea del Sud e dalla Cina. Sarebbe interessante conoscere il presunto prezzo di questo modello super capiente, soprattutto considerando che i flagship della serie Note sono sempre più costosi rispetto a quelli della serie Galaxy S.

Resta, inoltre, da vedere se Samsung aggiungerà 8 GB di RAM sul modello da 512 GB; lo scorso anno, la società aveva implementato 6 GB di RAM nel Note 8 e non è detto che sia disposta a fare un altro salto così presto.