Xiaomi inizia a distribuire MIUI 10

Xiaomi sta iniziando a distribuire la beta beta globale MIUI 10 per tutti gli smartphone compatibili.

0
46
Xiaomi inizia a distribuire MIUI 10

Lo scorso mese, Xiaomi ha annunciato l’ultima versione del suo sistema operativo mobile basato su Android personalizzato, MIUI 10, ad un evento in Cina. Dopo aver annunciato l’elenco dei dispositivi idonei per il nuovo aggiornamento, la società ha ora iniziato a implementare MIUI 10 Global Beta ROM su smartphone compatibili.

Questo sviluppo arriva pochi giorni dopo che l’azienda cinese ha lanciato la versione globale del suo ultimo MIUI ad un evento a Nuova Delhi, in India. L’elenco dei dispositivi compatibili per la nuova ROM globale MIUI include Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Redmi S2 e Redmi Note 5 Pro / Redmi Note 5. La società ha iniziato a reclutare beta tester per la ROM globale MIUI 10 la scorsa settimana in modo da iniziare il processo di test.

MIUI 10 in arrivo

Xiaomi inizia a distribuire MIUI 10 %name TechNinja

Mentre la nuova ROM beta globale MIUI 10 sta per uscire, Xiaomi ha in programma di portare la nuova versione della sua ROM proprietaria alla maggior parte dei suoi smartphone; si prevede che la versione stabile dell’ultima skin MIUI arrivi a settembre di quest’anno.

La nuova skin dovrebbe arrivare a settembre

La nuova ROM, che contiene la versione 8.6.14, includerà diverse nuove funzionalità e sviluppi, tra cui un Mi Browser aggiornato con una pagina iniziale ottimizzata, supporto PWA (Progressive Web App) ed una migliore funzionalità di ricerca. Inoltre, l’aggiornamento risolverà anche alcuni problemi relativi alla localizzazione della lingua greca.

Gli utenti registrati per la Global Beta ROM che già eseguono MIUI 9 possono verificare l’aggiornamento accedendo a Impostazioni> Informazioni sul telefono> Aggiornamenti sistema> Verifica aggiornamenti.

La società non ha ancora fornito il link per il download della ROM; quindi, coloro che desiderano aggiornare direttamente da stable a beta, dovranno attendere che Xiaomi fornisca i collegamenti.

Le funzionalità

MIUI 10 è dotato di numerose nuove funzionalità come il menu delle app recenti migliorate, progettato per utilizzare al meglio il design a schermo intero sui nuovi dispositivi Xiaomi. Invece di organizzare le app recenti come una pila di carte, infatti, le schede delle applicazioni appariranno affiancate sullo schermo, permettendo agli utenti di vedere fino a sei app recenti sullo schermo, contemporaneamente.

Inoltre, utilizzerà la tecnologia di intelligenza artificiale per tempi di caricamento “fino a zero”, studiando il comportamento di utilizzo delle app ed anticipando le azioni, oltre a portare la modalità bokeh fotocamera singola sui vecchi smartphone Xiaomi. Il MIUI 10 avrà anche una nuova modalità di guida che si baserà sui comandi vocali per evitare distrazioni.