Snapchat potrebbe presto ottenere la propria versione di Boomerang

Snapchat sta testando una versione tutta sua di Boomerang, la popolare applicazione di Instagram.

Secondo alcune indiscrezioni, Snapchat potrebbe prendere in prestito una funzione di Instagram.

Snapchat testa una nuova funzione video

La popolare applicazione, infatti, sta attualmente testando una nuova funzione video che consente agli utenti di creare video looping in stile Boomerang. La funzione, chiamata “Bounce”, è in fase di test in una versione beta dell’app, ma non è ancora disponibile al pubblico.

Snapchat potrebbe presto ottenere la propria versione di Boomerang %name TechNinja

Snapchat consente già di creare video in loop; la funzionalità in questione è stata aggiunta un anno fa, ma non crea abbastanza effetti tipo Boomerang.

La nuova funzione non è ancora disponibile agli utenti

La nuova funzione in fase di test si avvicina molto alla versione di Instagram e appare accanto agli altri strumenti di riproduzione video. Usando un cursore, l’utente può selezionare una parte del video e il clip verrà riprodotto avanti e indietro, proprio come avviene in Boomerang.

E’ possibile vedere la nuova funzione in azione nel video fornito da un beta tester di Snapchat.

Un portavoce di Snapchat ha confermato che l’app sta testando la funzione con alcuni utenti, ma non è chiaro quando verrà diffusa a tutti. Se e quando verrà lanciata, sarà interessante vedere Snapchat ispirarsi ad Instagram e non viceversa come, spesso, è accaduto.

Negli ultimi tempi, Snap ha dichiarato di essere pronto ad intensificare gli sforzi per competere con le pressioni di Facebook. L’azienda ha appena lanciato la sua piattaforma di sviluppo Snap Kit che offre funzionalità simili alle funzionalità di sviluppo di Facebook (come la possibilità di accedere ad app con Snapchat), ma con un approccio incentrato sulla privacy.