Twitter annuncia nuove funzionalità

Twitter sta apportano una serie di nuove funzionalità alla sua applicazione, molte delle quali sono incentrate sulle notizie.

0
43
Twitter annuncia nuove funzionalità

Twitter ha iniziato ad introdurre una serie di nuove funzionalità volte a mettere in evidenza le notizie e gli eventi del giorno. La compagnia ha anche aggiornato il modo in cui i Momenti vengono visualizzati nell’app Twitter ufficiale. Secondo la società, l’obiettivo delle modifiche è rendere più facile per gli utenti seguire le notizie senza dover sapere quali account, hashtag e momenti seguire.

Nuove funzionalità per Twitter

Twitter annuncia nuove funzionalità %name TechNinja

Gli eventi attuali sono l’obiettivo principale delle nuove funzionalità di Twitter, molte delle quali non verranno implementate prima di alcune settimane o mesi. La scheda Esplora ora include le ultime notizie visualizzate come banner di immagini e con didascalie nella parte superiore della sezione; cliccare su di una storia consente all’utente di aprire una raccolta di immagini, video e tweet in una narrazione a scorrimento orizzontale.

Maggiore importanza alle notizie

Sotto la storia evidenziata, Esplora è diviso in sezioni separate in base all’argomento. Le mie sezioni includono “Trends for you” e “Today’s Moments”, seguiti da schede di attualità come Software Engineers, Gal Godot, Technology Journalists e Indie Game Developers.

Twitter annuncia nuove funzionalità %name TechNinja

Nei prossimi mesi, Twitter ha in programma di aggiungere notizie innovative e personalizzate in cima ai feed degli utenti, simili a quelle delle notizie sportive introdotte dalla stessa azienda nel 2017. La società, inoltre, ha dichiarato di voler iniziare ad inviare notifiche push agli utenti in base ai loro interessi e questo potrebbe già avvenire nel corso delle prossime settimane. Dal post del blog di Twitter, sembra che questi avvisi siano attivati ??per impostazione predefinita:

Ora stiamo sperimentando l’invio di notifiche in base ai tuoi interessi (come chi segui e su cosa stai twittando), in modo da non farti perdere nulla. Puoi sempre disattivare queste notifiche andando nelle impostazioni e attivando la commutazione per non vedere le notizie.
Twitter sta anche cambiando i Momenti […] e aggiungerà una pagina dedicata alla Coppa del Mondo.

Nessuno di questi cambiamenti ha un impatto significativo sull’utilizzo vero e proprio di Twitter e l’invio di notifiche in automatico potrebbe risultare piuttosto fastidioso. Al momento, le modifiche principali riguardano principalmente la scheda Esplora.