Galaxy Note 9 avrà una batteria più potente?

Alcune indiscrezioni suggeriscono che il Note 9 potrebbe avere una batteria da 4.000 mAh e un caricatore wireless più veloce.

Come farà il Galaxy Note 9 a battere il Note 8 dello scorso anno? Forse implementando una batteria più grande.

Nuove indiscrezioni su Note 9

Secondo il mobile tipster Ice Universe, si sono diffuse alcune indiscrezioni secondo le quali il prossimo Galaxy Note 9 dovrebbe essere dotato di una batteria da 4.000 mAh. Ice Universe ha un buon track record quando si tratta di indiscrezioni su smartphone inediti, ma questa dovrebbe essere ancora trattata come una voce, almeno fino a che il Note 9 non sarà ufficialmente annunciato. Oltre alle dimensioni della batteria, la durata della batteria del Note 9 potrebbe essere anche influenzata dalle dimensioni dello schermo, dal software e dall’efficienza energetica.

Galaxy Note 9 avrà una batteria più potente? %name TechNinja

Una batteria da 4.000 mAh sarebbe in grado di immagazzinare più energia rispetto alla batteria da 3.300 mAh presente nel Note 8, ma quella batteria era un caso speciale. Le batterie difettose del Note 7 avevano portato ad un richiamo globale e, quindi, Samsung ha dovuto prestare maggiore attenzione col device successivo. Galaxy Note 9 avrà una batteria più potente? %name TechNinja

Batteria più grande e caricatore wireless veloce

Samsung potrebbe persino offrire un nuovo caricabatterie wireless veloce; recentemente, infatti, la società ha registrato un caricabatterie wireless (numero di modello EP-N6100) con la FCC. Secondo l’elenco, questo dispositivo è in grado di fornire 12 volt a 2.1 ampere; si tratta dell’equivalente di un caricabatterie rapido cablato da 25 W.

Al momento, Samsung non ha confermato nulla di quanto riportato in queste indiscrezioni.