Aprile: Galaxy S9+ è il bestseller

Ad aprile, Galaxy S9 + è in cima alla classifica mondiale dei bestseller, mentre il Galaxy S8 si aggiudica il decimo posto.

Secondo i dati di Counterpoint Research, Galaxy S9 + è stato lo smartphone più venduto a livello mondiale ad aprile. Il fratello più piccolo, il Galaxy S9, è arrivato secondo, spingendo l’iPhone X di Apple al terzo posto. Le forti vendite nei mercati dell’Asia-Pacifico e del Nord America hanno aiutato la serie Galaxy S9 a conquistare le posizioni migliori. Aprile è il primo mese che vede la disponibilità completa del duo Galaxy S9 e, quindi, non dovrebbe essere sorprendente vederli dominare le classifiche di vendita.

Galaxy S9+ è lo smartphone più venduto

Aprile: Galaxy S9+ è il bestseller %name TechNinja

Venendo ai numeri, il rapporto dice che il Galaxy S9 e S9 + hanno rappresentato il 2.6% di tutte le vendite globali di smartphone in aprile, occupando i primi due posti (il rapporto sembra arrotondare le percentuali). iPhone X ed iPhone 8+ hanno conquistato terzo e quarto posto con una quota di mercato del 2.3% ciascuno.

Il nuovo iPhone X si trova al terzo posto

Aprile: Galaxy S9+ è il bestseller 94F18A96 5D09 4EB1 B32F 62EFC889D731 TechNinja

Anche Xiaomi Redmi 5A e Redmi 5 Plus / Note 5 hanno raggiunto la lista dei bestseller con, rispettivamente, l’1.5% e l’1.4% delle quote di mercato; quello che rende impressionante le prestazioni di Xiaomi è che, a differenza di Samsung ed Apple, la società opera attualmente solo in pochi mercati selezionati. Nonostante questo, è in grado di lasciare un segno nelle classifiche di vendita globali.

Oltre alle attuali ammiraglie Galaxy, l’S8 dello scorso anno è l’unico altro dispositivo Samsung compreso nell’elenco. Nel complesso, Apple domina la lista dei bestseller con cinque modelli, seguiti da tre dispositivi Samsung e due da Xiaomi.

Ovviamente, come in ogni altro rapporto di mercato, questi risultati potrebbero non essere del tutto accurati e, quindi, non dovrebbero essere presi al valore nominale.