Gmail acquisisce nuovi gesti su Android

Google ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Android di Gmail. L'aggiornamento offre un paio di nuove funzionalità e miglioramenti volti a migliorare ulteriormente la funzionalità dell'applicazione.

0
41
Gmail acquisisce nuovi gesti su Android

Ci sono voluti mesi, anzi, anni, di preghiere e speranze, ma la funzionalità è finalmente arrivata. Con l’ultimo aggiornamento alla versione 8.5.20, infatti, Gmail consente gli utenti di personalizzare le azioni di scorrimento in modo da poterne scegliere una diversa da eseguire, sia che si scorra verso destra o verso sinistra.

Nuovi gesti per Gmail

Gmail acquisisce nuovi gesti su Android 84190A29 F68B 41EA BC3C 438DB59A0D6C TechNinja

Il cambiamento era stato già previsto; poco tempo fa, infatti, erano stati scoperti alcuni segni di azioni di scorrimento personalizzabili in un teardown di Gmail 8.4. L’aggiornamento è in corso da oltre una settimana e, quindi, la funzionalità è stata recentemente abilitata tramite uno switch sul lato server, oppure è sempre stata presente ma non era ancora stata rilevata.

E’ possibile personalizzare lo scorrimento all’interno delle impostazioni

In ogni caso, nelle impostazioni generali di Gmail ora sarà possibile vedere la casella di controllo dove sarà possibile impostare lo scorrimento.

Gmail acquisisce nuovi gesti su Android %name TechNinja

E’ sufficiente toccare e poi scegliere un’azione diversa per ogni direzione di scorrimento; le opzioni disponibili sono: Archivia, Elimina, Segna come letto / non letto, Sposta in, Ripeti e Nessuno.

Gmail acquisisce nuovi gesti su Android %name TechNinja

Finalmente gli utenti potranno scegliere la funzione che desiderano quando navigano in qualsiasi cartella di Gmail. Se non avete ancora aggiornato la vostra applicazione, potete scaricarla a questo indirizzo.