Yahoo Messenger sarà interrotto a luglio

Il servizio Messenger di Yahoo verrà ufficialmente chiuso il 17 luglio per lasciare il posto ad altre applicazioni, al momento non ben dettagliate. I fan di messenger potranno salvare le proprie conversazioni.

Yahoo ha annunciato che il servizio Messenger verrà interrotto il 17 luglio. Anche se gli utenti potranno continuare ad usufruire del servizio fino al 17 luglio 2018, Yahoo Messenger smetterà di funzionare dopo tale data.

Yahoo Messenger chiude i battenti

La società ha prontamente fornito alcune spiegazioni alla base di questa decisione, anche se appare un po’ ambigua:

Sappiamo di avere molti fan fedeli che hanno utilizzato Yahoo Messenger sin dal suo inizio come una delle prime app di chat del suo genere.

Poiché il panorama delle comunicazioni continua a cambiare, ci stiamo concentrando sulla creazione e l’introduzione di nuovi ed entusiasmanti strumenti di comunicazione che rispondano meglio alle esigenze dei consumatori.

Yahoo Messenger sarà interrotto a luglio %name TechNinja

Al suo posto, gli utenti potranno utilizzare Yahoo Squirrel

Gli utenti che fino ad ora hanno utilizzato Yahoo Messenger dovranno attendere l’arrivo di quella che sembra una nuova app, più in linea con i tempi moderni. Tuttavia, la società ha suggerito un altro servizio di Yahoo, ovvero Yahoo squirrel, un’app di messaggistica di gruppo di soli inviti.

Chi desidera salvare le proprie chat potrà scaricare la cronologia delle conversazioni sul proprio personal computer o dispositivo per i prossimi 6 mesi. Inoltre, il proprio ID Yahoo continuerà a funzionare per altri servizi Yahoo come, ad esempio, Mail e Fantasy.