Il web player di Apple Music ora trasmette canzoni intere

Alcuni utenti di Reddit hanno avvistato una nuova funzionalitá nel player di Apple Music che, ora, sembra riprodurre anche brani interi.

0
49
Il web player di Apple Music ora trasmette canzoni intere

Ad oggi, la riproduzione di brani completi su Apple Music ha sempre comportato l’attivazione di iTunes o dell’app mobile. É possibile ascoltare gli estratti sul web, ma non é mai stato molto diverso da quello dei clip di iTunes Store di qualche anno fa. Tuttavia, questo potrebbe essere in procinto di cambiare.

Apple Music: qualcosa sta cambiando

Il web player di Apple Music ora trasmette canzoni intere %name TechNinja

Alcuni utenti di Reddit, infatti, hanno scoperto che il player Web di Apple Music ora é in grado di riprodurre brani completi, a condizione che l’utente acceda al proprio account. É persino possibile aggiungere album e playlist alla propria libreria, senza dover per forza abbandonare il browser.

Ovviamente, questa web player é ancora lontano dall’essere come Spotify; non é possibile sfogliare il catalogo, creare playlist o vedere cosa stanno ascoltando i propri amici. Inoltre, al momento, non c’è alcuna garanzia sul fatto di poter avere un client web dedicato in futuro, anche se Apple sta prendendo sul serio la riproduzione web.

In un certo senso, Apple potrebbe non aver avuto molta scelta. Se riuscisse a raggiungere le cifre di Spotify, questo significherebbe offrire un servizio completo agli utenti.