Samsung Galaxy Note 9 verrá presentato il 9 agosto?

Un nuovo, ma non confermato, rapporto sostiene che Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere ufficialmente rivelato il 9 agosto; il device potrebbe essere annunciato a New York, in occasione di un evento stampa Samsung "Unpacked".

Potremmo essere a poco più di due mesi dalla rivelazione ufficiale del Samsung Galaxy Note 9. Un nuovo rapporto di Bloomberg, citando fonti anonime, dice che il prossimo device appartenente alla grande serie Galaxy Note verrà svelato il 9 agosto, durante l’ultimo evento stampa Samsung “Unpacked” che si terrá a New York City. Questa data è circa due settimane prima rispetto all’evento tenutosi ad agosto 2017 che, per primo, ha rivelato il Galaxy Note 8.

Galaxy Note 9 presto in arrivo

Lo stesso rapporto afferma, inoltre, che il Note 9 includerà una fotocamera aggiornata, insieme ad un processore aggiornato di Qualcomm. Le indiscrezioni non offrono dettagli aggiuntivi, ma è probabile che il processore possa essere lo Snapdragon 845, un miglioramento deciso rispetto al chip Snapdragon 835 presente all’interno del Galaxy Note 8.

Per quanto riguarda la fotocamera, è probabile che il Note 9 possa avere una configurazione a doppio sensore posteriore, oltre ad includere una funzione di apertura variabile che è già presente nella serie Galaxy S9.

In vendita da fine agosto?

Il rapporto dice che il nuovo flagship di Samsung potrebbe essere in vendita a partire dalla fine di agosto, ma ha aggiunto che la cornice temporale potrebbe subire dei cambiamenti.

All’inizio di questa settimana, una voce non confermata aveva affermato che Samsung aveva l’intenzione di ritardare leggermente il lancio del Note 9, a causa di un cambiamento nel design del telefono in modo da ridurre lo spessore del vetro che protegge il display OLED di 0.5 mm. Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.