Presto gli smartphone avranno tripla o quadrupla fotocamera

Secondo DXOMark, il settore degli smartphone vedrà sempre più un maggior numero di device con tripla o quadrupla fotocamera.

0
38
Presto gli smartphone avranno tripla o quadrupla fotocameraPresto gli smartphone avranno tripla o quadrupla fotocamera

DXOMark sta rapidamente guadagnando la reputazione di degno punto di riferimento per le fotocamere; ogni volta che viene rilasciato un nuovo flagship, infatti, vengono pubblicati i risultati dei test delle fotocamere incluse. AndroidHeadlines ha recentemente incontrato il vicepresidente del marketing di DxOMark, Nicolas Touchard, il quale ha insinuato categoricamente che l’adozione di configurazioni di telecamere quadruple su smartphone non è una questione di “se”, ma piuttosto di “quando”.

Smartphone con triple e quadruple fotocamere presto in arrivo

Presto gli smartphone avranno tripla o quadrupla fotocamera %name TechNinja

Il vicepresidente Nicolas Touchard ha rivelato che gli attuali sistemi di imaging, consistenti nell’uso di più fotocamere, sono un metodo logico per eludere le limitazioni fisiche dei telefoni come, ad esempio, la loro incapacità di alloggiare sensori di grandi dimensioni e mantenere una struttura sottile.

Tripla fotocamera anche su iPhone 9?

A causa di questo impedimento, DXOMark si aspetta che le configurazioni a tre fotocamere, come quelle implementate su Huawei P20 Pro, diventino presto molto più diffuse nel settore, già a partire dal prossimo anno. Touchard ha citato sia i naturali vantaggi insiti nella nuova tecnologia, che l’eco dell’industria degli smartphone; la sua previsione, infatti, si basa anche su recenti indiscrezioni che vorrebbero un modello della serie 9 di Apple con tre obiettivi sul dorso.

Presto gli smartphone avranno tripla o quadrupla fotocamera %name TechNinja

Il primo ad offrire una tripla fotocamera è stato Huawei; la società sostiene che le configurazioni che sfruttano tre o più fotocamere, infatti, possono offrire una migliore qualità dell’immagine ed uno zoom superiore rispetto alle loro controparti più tradizionali e il tutto senza richiedere alcun compromesso sulla dimensione del prodotto finale. Infatti, secondo DXOMark, la tripla camera di Huawei P20 Pro è considerata la migliore fotocamera mobile di sempre, superando Samsung Galaxy S9 Plus, Google Pixel 2 XL e iPhone X di Apple.