Xiaomi Mi 8 è ufficiale

Ieri è stato presentato il nuovo Xiaomi Mi 8, con 3D Face Unlock e dual GPS, confermando la maggior parte delle indiscrezioni fino ad ora trapelate.

Xiaomi Mi 8 è ufficiale, confermando la maggior parte delle voci fino ad ora trapelate. Il device, che celebra l’ottavo anniversario della compagnia cinese, viene fornito con Qualcomm Snapdragon 845, doppia fotocamera e doppio GPS. È anche il primo telefono Xiaomi ufficiale con una tacca sul display che può essere nascosta con un interruttore. Il ritaglio viene utilizzato per una soluzione a infrarossi interna per 3D Face Unlock che funziona anche all’interno di ambienti bui.

Specifiche di Xiaomi Mi 8

Xiaomi Mi 8 è ufficiale %name TechNinja

C’è anche una versione più esclusiva di Mi 8, chiamata Explorer Edition; questo modello dispone di uno scanner di impronte digitali sottosegmento e di un pannello posteriore trasparente che consente di dare una sbirciatina agli interni del dispositivo.

Introdotta dall’amministratore delegato dell’azienda, Lei Jun, Xiaomi Mi 8 è dotato di una configurazione a doppia fotocamera da 12 MP (f / 1.8, 1.4 ?m) + 12 MP (f / 2.4, 1.0 ?m), mentre la seconda è una teleobiettivo; vi sono miglioramenti delle funzionalità AI per oltre 200 scene e consente il binning 4 in 1 per migliori scatti in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore principale è un IMX363 di Sony, mentre il secondario è un S5K3M3 di Samsung.

Xiaomi Mi 8 è ufficiale %name TechNinja

Il CEO di Xiaomi ha affermato, con orgoglio, che il nuovo device ha raggiunto un punteggio complessivo di 99 punti su DxOMark, ben oltre il punteggio di 97 ottenuto da Xiaomi Mi Mix 2s e da iPhone X. Il comparto fotografico è stato valutato con un punteggio di 105, principalmente grazie ad una nuova tecnologia che consente di scattare in ambienti poco illuminati. Consente anche di effettuare ottime fotografie al volto, grazie ad una modalità ritratto migliorata con AI, la stessa tecnologia vista per la prima volta su iPhone X.

Lo snapper selfie ha una risoluzione di 20 MP con apertura f / 2.0; il sensore di rilevamento del volto è separato e non viene utilizzato per i selfie.

Xiaomi Mi 8 non ha jack audio

Anche se il chipset Snapdragon 845 non è stato una sorpresa, lo stupefacente punteggio di 301.472 del Mi 8 su Antutu lo è sicuramente stata; se il risultato è davvero reale, potrebbe essere il punteggio più alto mai raggiunto sulla piattaforma di benchmark cinese.

Lo schermo ha una dimensione di 6.21 pollici e utilizza un pannello Samsung AMOLED con un rapporto di 18.7: 9; la risoluzione è Full HD +, da 2248 x 1080 pixel. Il jack audio da 3.5 mm è stato abbandonato, ma è presente una connessione USB-C.

Doppio GPS per servizi di localizzazione estremamente precisi

Xiaomi Mi 8 è stato annunciato come il primo smartphone con doppio GPS; questo dovrebbe rendere i servizi basati sulla posizione estremamente precisi.

Xiaomi Mi 8 è ufficiale %name TechNinja

Prezzi e disponibilità

Il modello da 6/64 GB avrà un prezzo di circa 360 euro, mentre il modello da 6/128 GB costerà circa 440 euro; il lancio sul mercato è previsto per il 5 giugno, quando Xiaomi Mi 8 apparirà nei Mi Store online e offline, oltre che presso altri rivenditori.

L’Explorer Edition avrà una sola variante con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria e costerà circa 500 euro; arriverà sugli scaffali un mese dopo rispetto al modello principale.