Xiaomi Mi Band 3 verrá presentato questa settimana

Le attese per il nuovo wearable di Xiaomi stanno per terminare; dopo il successo di Mi Band e Mi Band 2, la società presenterà il nuovo Mi Band 3 che farà il suo esordio il 31 maggio.

I tracker fitness Mi Band di Xiaomi sono tra i wearables più popolari al mondo. Ora, la compagnia ha annunciato che l’ultimo modello, il Mi Band 3, sarà rivelato il 31 maggio.

Xiaomi Mi Band 3 in arrivo

Xiaomi Mi Band 3 verrá presentato questa settimana %name TechNinja

La notizia è stata confermata dal vicepresidente senior di Xiaomi, Wang Xiang, su Twitter; con l’occasione, ha anche ribadito che durante l’evento saranno rivelati il flagship Mi 8 e la skin MIUI 10 Android.

Xiaomi Mi Band 3 verrá presentato questa settimana %name TechNinja

Il modello originale era carente di molte funzioni; prima di tutto, ad esempio, non offriva la possibilità di monitorare la frequenza cardiaca. Tuttavia, per un costo pari a 13 dollari, si classifica ancora come una delle migliori offerte da diversi anni a questa parte.

Il Mi Band 2 ha fatto un passo in più introducendo un display, un cardiofrequenzimetro e promemoria di attività che ricorda agli utenti di muoversi. Il successore ha visto un aumento di prezzo di 40- 50 dollari, ma i fan hanno potuto scegliere anche il Mi Band Pulse, un modello più economico che, essenzialmente, é il Mi Band originale con un monitor della frequenza cardiaca.

Xiaomi Mi Band 3 verrá presentato questa settimana %name TechNinja

Quali saranno le novitá del nuovo Mi Band 3?

Ancora non si hanno specifiche su quello che sarà il nuovo wearable di casa Xiaomi, ma si spera che possa avere un display migliore e un monitor della frequenza cardiaca più accurato.

Potremmo aver ricevuto una prima occhiata al wearable il mese scorso, per gentile concessione del CEO di Lei Xiaomi, Lei. Un utente di Twitter, con una vista da falco, ha notato che l’executive indossava quello che potrebbe essere il Mi Band 3 durante l’evento Xiaomi Black Shark. Inoltre, sembra che il manuale utente del Mi Band 3 sia trapelato sul web, anche se non dice molto sul nuovo presunto tracker.