watchOS 5: ecco le caratteristiche che gli utenti desiderano nel nuovo aggiornamento

Il WWDC 2018 è alle porte e presto verranno svelate le novità che Apple ha in serbo per noi; tuttavia, ci sono ancora poche indiscrezioni sul prossimo aggiornamento di Apple Watch. Ecco quello che vorremmo vedere nel prossimo watchOS 5.

Manca circa una settimana e mezzo alla Worldwide Developers Conference e anche se abbiamo già sentito alcune indiscrezioni sui prossimi iOS 12 e macOS 10.14, ci sono state poche indiscrezioni sul prossimo watchOS 5, l’aggiornamento di prossima generazione del software per Apple Watch.

watchOS 5: le funzionalità desiderate dagli utenti

watchOS 5: ecco le caratteristiche che gli utenti desiderano nel nuovo aggiornamento %name TechNinja

Le novità ufficiali non sono ancora note, ma di certo gli utenti hanno le idee chiare sulle funzionalità che vorrebbero vedere nel nuovo aggiornamento.

Complicazione live step count

Alcuni utenti desidererebbero aggiungere una complicazione che consenta di vedere immediatamente i passi compiuti, senza per forza dover guardare quanto manca per raggiungere un determinato obiettivo.

Watch Faces di terze parti

I quadranti di terze parti sono molto richiesti dalla maggior parte dei proprietari di Apple Watch sui forum, ma fino ad ora Apple non ha consentito intrusioni; Cupertino, infatti, controlla design ed interfaccia delle watch faces. Uno shop di quadranti con realizzazioni di sviluppatori di terze parti sarebbe sicuramente molto gradito agli utenti.

Miglioramenti delle app di attività

Al momento, l’app Activity richiede di raggiungere i propri obiettivi ogni giorno per mantenere una serie di punti; tuttavia, a volte può essere difficile e non consente di riposare. Alcuni utenti vorrebbero la possibilità di impostare giorni di riposo.

Miglioramenti alle app per allenamento

Allo stesso modo, altri utenti sperano in una migliore app di allenamento, con statistiche aggiuntive, cronologia completa, migliori prestazioni ed altro ancora. Inoltre, vorrebbero il rilevamento automatico delle attività per alleviare la necessità di iniziare un allenamento.

Podcast per Apple Watch

Alcuni chiedono un’app Podcasts dedicata su Apple Watch per ascoltare i podcast direttamente dal polso.

Notifiche di prossimità

Sarebbe interessante ricevere un promemoria per tenere traccia dell’iPhone nei casi in cui esca dalla portata dell’orologio.

Tracciamento del sonno

Anche se Apple suggerisce alle persone di ricaricare gli Applewatch di notte, gli utenti desiderano da molto tempo una funzionalità nativa che consenta di rilevare il sonno.

Display sempre attivo

Dati i limiti della batteria, Apple non ha mai implementato un display sempre attivo per Apple Watch, anche se è un’altra caratteristica molto desiderata. Il display di Apple Watch si accende quando il polso viene sollevato, ma sarebbe bello avere l’accesso sempre attivo come è possibile fare con un orologio tradizionale.

Migliori analisi e suggerimenti sulla salute

Infine, gli utenti vorrebbero che Apple approfittasse meglio delle informazioni sulla salute che raccoglie con Apple Watch per aggiungere consigli ed istruzioni per coloro che mirano a raggiungere obiettivi di salute, oltre a un’analisi più approfondita dei dati.

C’è qualcosa che anche voi sperate di vedere nel prossimo aggiornamento watchOS 5 che non è stato incluso nella lista? Assicurati di farcelo sapere nei commenti!