Xiaomi sbarca in Italia!

Xiaomi finalmente sbarca in Italia con un negozio fisico a Milano che verrà inaugurato il 26 maggio; ecco i prodotti in arrivo!

Fino a poco tempo fa, gli italiani che desideravano uno smartphone Xiaomi, colpiti dall’incredibile rapporto qualità-prezzo, dovevano importarli dalla Cina. Finalmente, ora non sarà più necessario faticare per acquistare questi dispositivi. Il quarto miglior marchio di smartphone al mondo è ufficialmente sbarcato nel nostro paese e ha appena annunciato il suo primo Mi Store in Italia in un evento ufficiale. All’evento, il vicepresidente Wanx Xiang di Xiaomi ha evidenziato tutti gli importanti traguardi raggiunti dall’azienda negli ultimi anni e ha anche svelato i prodotti che saranno venduti nel negozio.

Primo Mi Store in ItaliaXiaomi sbarca in Italia! %name TechNinja

Il negozio sarà ufficialmente aperto dal 26 maggio alle 11:30 GMT 1, presso il centro commerciale “Il Centro”, sito in Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11 ad Arese (Milano).

Xiaomi Mi Mix S2

Inizialmente, verranno venduti tre prodotti: Xiaomi Mi Mix 2S, Redmi Note 5 e Mi Electric Scooter. Il primo è attualmente il migliore flagship di Xiaomi; il device presenta un retro in ceramica, un telaio in alluminio e un display tri-bezel-less con risoluzione Full HD + di 1080 x 2160 pixel.

Il modello da 128GB costerà 599.90 euro

Alimentato dal chipset Snapdragon 845 di Qualcomm, offre fino a 8 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria interna; la configurazione da 6/64 GB costerà solo 499.90 euro, mentre la versione da 8/128 GB sarà disponibile al costo di 599.90.

Xiaomi sbarca in Italia! %name TechNinja

Xiaomi Redmi Note 5

Xiaomi Redmi Note 5 (noto come Redmi Note 5 in Cina e Redmi Note 5 Pro in altri mercati) vanta un display Full HD + da 5.99 pollici, un SoC Snapdragon 636 e una doppia configurazione della fotocamera da 12 MP.

Il modello da 64GB costerà 249.90 euro

In Italia è stato lanciato in due configurazioni; la prima è da 3/32 GB con un prezzo di 199.90 euro, mentre la seconda è da 4/64 GB con un prezzo di 249.90 euro.

Mi Scooter

Infine, il terzo prodotto disponibile sarà il Mi Scooter elettrico, offerto con un prezzo pari a 349.90 euro.

Xiaomi ha già confermato che, nel prossimo futuro, arriveranno altri smartphone; si parla di Xiaomi Redmi 5, Mi A1 con Android One e il precedente Mi Mix 2. La società lancerà anche Mi TV Box, Mi Robot Builder e Mi Action Camera.