Apple invita la stampa al keynote del WWDC 2018

Apple ha confermato il 4 giugno come data ufficiale per il keynote di apertura del WWDC di quest’anno.

Apple ha confermato alla stampa che il suo prossimo evento mediatico, il keynote di apertura del WWDC 2018, si svolgerà il 4 giugno alle 10 a.m. PT / 1 p.m. ET. Il keynote si terrà a San Jose, in California, presso il McEnery Convention Center dove si tiene la Worldwide Developer Conference di Apple.

Keynote previsto il 4 giugno

Apple invita la stampa al keynote del WWDC 2018 %name TechNinja

La conferenza di quest’anno si svolgerà dal 4 all’8 giugno, con sessioni di sviluppo sull’ultima tecnologia di piattaforma di Apple programmata per tutta la settimana; il keynote di apertura è il luogo in cui Apple mosterá, per la prima volta, le sue ultime modifiche alla piattaforma.

Apple invita la stampa al keynote del WWDC 2018 %name TechNinja

Sono attesi iOS 12 e macOS 10.14

Durante l’evento sono attesi iOS 12, macOS 10.14, tvOS 12, watchOS 5 e possibili miglioramenti a Siri e HomePod. Apple, in genere, rilascia le versioni beta per gli sviluppatori lo stesso giorno seguite, alcune settimane più tardi, dalle beta pubbliche e, infine, dalle versioni finali previste per settembre.

Lo scorso anno il keynote di apertura della WWDC di Apple includeva anche il lancio di nuovi MacBook Pro e iMac, nonché un’anteprima di iMac Pro e HomePod. Le aspettative dell’hardware quest’anno sono esili; le indiscrezioni suggeriscono la presentazione di un MacBook Retina da 13 pollici che potrebbe essere disponibile per la fine dell’anno.