WhatsApp: videochiamate di gruppo per alcuni fortunati

L’ultima beta di WhatsApp ha regalato ad alcuni utenti fortunati la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo.

Da tempo, ormai, si vocifera che WhatsApp abbia in serbo alcune interessanti novità per i suoi utenti; tra le nuovi funzioni, c’è quella della videochiamata di gruppo.

Videochiamate di gruppo per pochi utenti

A questo proposito, WABetaInfo ha scoperto un’interessante funzione nella versione beta 2.18.52 per iOS e nella versione 2.18.145 per Android, ovvero le videochiamate di gruppo. Tuttavia, la nuova caratteristica sembra essere attiva solo per un ristretto numero di utenti selezionati.

WhatsApp: videochiamate di gruppo per alcuni fortunati %name TechNinja

La nuova funzione, anticipata e confermata da Facebook stessa durante l’ultimo F8, permette di effettuare videochiamate fino ad un massimo di 4 partecipanti. Questo potrebbe essere molto utile, soprattutto in ambito lavorativo.

E’ necessario aggiornare all’ultima beta disponibile per verificare se si dispone della nuova funzione

Per scoprire se si è uno tra i fortunati utenti a poter utilizzare la nuova funzione è necessario aggiornare l’applicazione all’ultima versione beta disponibile, effettuare una videochiamata con un contatto e verificare se è presente la voce relativa all’aggiunta di altri partecipanti. Tuttavia, sembra solo questione di tempo e WhatsApp potrebbe rilasciare a tutti la nuova funzione.