BlackBerry KEY2 sarà lanciato il 7 giugno

BlackBerry ha svelato, tramite twitter, che il prossimo BlackBerry KEY2 potrebbe essere lanciato il 7 giugno.

0
22
BlackBerry KEY2 sarà lanciato il 7 giugno

BlackBerry Mobile ha pubblicato un tweet sul proprio account Twitter ufficiale @BBMobile nel quale suggerisce che BlackBerry KEY2, il seguito del sorprendentemente ben accolto BlackBerry KEYone, verrà presentato a New York il 7 giugno.

BlackBerry Key2 arriva a giugno

L’immagine mostrata qui sotto è stata inviata con il tweet. Il nuovo logo BlackBerry KEY2 (con indicato il numero “2” anziché “due”, come la società aveva invece fatto con il KEYone) si trova nell’angolo in basso a destra, mentre la data e l’ora sono poste vicine al centro.

BlackBerry KEY2 sarà lanciato il 7 giugno Dc7qfVNWkAEoCas TechNinja

Insieme all’immagine, BlackBerry ha incluso tre Emoji al posto del testo, una chiave, un numero due e degli occhi.

Il messaggio che la compagnia sta, forse, cercando di suggerire è qualcosa del tipo: “Ecco alcune notizie su KEY2, guarda qui”.

Tutte le indiscrezioni sul prossimo Key2

Il primo assaggio del prossimo KEY2 è arrivato attraverso alcune immagini trapelate di una persona che utilizza quello che sembra essere un prototipo di dispositivo. Tuttavia, con la data di lancio prevista per il 7 giugno, è possibile che le immagini trapelate fossero di un’unità di test del progetto finale, piuttosto che un vero e proprio prototipo iniziale. Ovviamente, fino al lancio ufficiale, non possiamo essere sicuri in entrambi i casi.

BlackBerry KEYone è stato un successo inaspettato per il produttore di smartphone; dopo che il design dei telefoni si è concentrato sul touchscreen, la tastiera fisica di BlackBerry aveva perso il proprio fascino. Tuttavia, ci sono ancora persone là fuori che preferiscono una tastiera fisica e KEYone era praticamente l’unico dispositivo (di un certo tipo) sul mercato ad offrire questa funzione.

BlackBerry ha dichiarato che la società è stata molto soddisfatta delle prestazioni del KEYone, del quale sono state vendute meno di un milione di unità. La società ha anche rilasciato una variante, chiamata KEYone Black Edition, una versione più elegante e di classe del KEYone.

Non ci sono ancora parole ufficiali sulle specifiche del KEY2, ma non dovrebbe essere un enorme upgrade rispetto al suo predecessore.