Nokia 5 (2018) debutterà probabilmente a maggio o a giugno

In maniera ufficiosa, Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, ha suggerito il possibile arrivo sul mercato del successore di Nokia 5 (2018).

All’inizio di quest’anno, HMD Global ha lanciato una versione aggiornata dello smartphone Nokia 6, risalente allo scorso anno. Come in quel caso, le voci suggeriscono che la società lancerà edizioni aggiornate anche degli smartphone Nokia 5, Nokia 3 e Nokia 2. A questo proposito, un tweet di Juho Sarvikas, Chief Product Officer presso la società finlandese, ha accennato alla possibilità che il Nokia 5 possa presto essere lanciato sul mercato.

Nokia 5 (2018) debutterà probabilmente a maggio o a giugno %name TechNinja

Nokia 5 (2018) potrebbe arrivare presto

Il tweet non contiene alcuna informazione sulle specifiche o sulla data di rilascio del Nokia 5 (2018); tuttavia, va ricordato che, lo scorso anno, Nokia 5 era stato reso disponibile per l’acquisto a giugno. Ora che Sarvikas ha messo la pulce nell’orecchio ai fan di Nokia, si pensa che la società possa fare un annuncio entro la fine del mese, per poi lanciare ufficialmente il nuovo smartphone.

Nokia 5 (2018) debutterà probabilmente a maggio o a giugno %name TechNinja

Tuttavia, il nuovo device in arrivo non sarà un potente flagship; il presunto Nokia 5 (2018), infatti, sarà un telefono di fascia medio-bassa che potrebbe essere alimentato dal chipset Snapdragon 435 SoC. Il device potrebbe disporre di 2 GB o 3 GB di RAM. Il modello attuale dispone di 16 GB di spazio di archiviazione; questo potrebbe suggerire che il modello migliorato potrebbe offrire agli utenti uno spazio di archiviazione integrato pari a 32 GB.

Nokia 5 (2018) potrebbe avere un prezzo di circa 200 euro

HMD Global potrebbe lanciare il nuovo Nokia 5 (2018) con android Oreo 8.1. Per quanto riguarda i costi, infine, la società potrebbe aver deciso per un prezzo di circa 200 euro; tuttavia, tutto dipenderà dal tipo di hardware installato.