I nuovi poster ufficiali mostrano Xiaomi Redmi S2 e le sue nuove caratteristiche

Alcuni poster di Xiaomi svelano alcune caratteristiche di quello che sarà il nuovo Xiaomi Redmi S2, un nuovo dispositivo di fascia medio-bassa, ma dalle caratteristiche interessanti.

Xiaomi dovrebbe lanciare il Redmi S2 in un evento che si terrà presso la sede centrale di Suning a Nanjing, in Cina. Al momento, non si hanno molte notizie sulle funzionalità del Redmi S2, ma un paio di poster ufficiali hanno svelato alcune caratteristiche chiave del dispositivo. In particolare, il poster mostra che il dispositivo sarà dotato di una modalità ritratto AI e di una funzione di bellezza AI.

Xiaomi Redmi 2: funzionalità

I nuovi poster ufficiali mostrano Xiaomi Redmi S2 e le sue nuove caratteristiche %name TechNinja

Xiaomi Redmi S2 dovrebbe essere un modello di fascia medio-bassa che presenta molte somiglianze, almeno nel design, con il Mi 6X lanciato di recente. Tuttavia, in questo nuovo modello la società ha deciso di implementare anche alcune caratteristiche di intelligenza artificiale.

Modalità ritratto basata sull’intelligenza artificiale

La modalità Ritratto basata sull’intelligenza artificiale migliorerà il riconoscimento facciale della fotocamera frontale per renderla più precisa e anche per ottenere l’effetto della sfocatura sullo sfondo. La fotocamera viene anche con AI Beauty, una caratteristica che ha la capacità di riconoscere il trucco sul volto di una donna ed abbellire la foto, proteggendo al contempo i colori del trucco e i dettagli degli occhi.

I nuovi poster ufficiali mostrano Xiaomi Redmi S2 e le sue nuove caratteristiche %name TechNinja

Fondamentalmente, queste sono caratteristiche simili che la maggior parte dei telefoni Xiaomi giá possiede.

Il dispositivo dovrebbe presentare un display da 5.99 pollici con un formato di 18: 9; tuttavia, la risoluzione dello schermo sarà una risoluzione HD + (1440 x 720 pixel). Il dispositivo sembra anche mantenere la configurazione ultrasottile del Mi 6X, ma non é chiaro se il Redmi S2 avrà o meno il jack audio da 3.5 mm. Sul retro è visibile il design dell’antenna a forma di U e la configurazione della doppia fotocamera impilata verticalmente; inoltre, appare anche un sensore di impronte digitali montato posteriormente.

I nuovi poster ufficiali mostrano Xiaomi Redmi S2 e le sue nuove caratteristiche %name TechNinja

Infine, Xiaomi Redmi S2 sarà alimentato dal chipset Snapdragon 625 con clock a 2.0GHz. Il dispositivo è disponibile in modelli con 2 GB di RAM, 3 GB di RAM e 4 GB di RAM, nonché opzioni di archiviazione da 16 GB, 32 GB e 64 GB. A garantirne la durata, vi é una batteria da 3000mAh.

Se le indiscrezioni sono vere, le doppie fotocamere posteriori avranno una risoluzione di 12MP + 5MP mentre per i selfie, il dispositivo sarà dotato di un grande sensore da 16MP. L’interfaccia si baserà su MIUI 9.5 e Android 8.1.

Redmi S2 sarà disponibile in diverse varianti di colore, tra cui il rosa, quello che appare nei poster pubblicitari.