iPhone X è lo smartphone più venduto nel Q1 2018

Secondo la classifica di Strategy Analytics, iPhone X è stato lo smartphone più venduto al mondo nel primo trimestre 2018; seguono iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone 7.

0
36
L'iPhone X è lo smartphone più venduto per il Q1 2018

Apple è stata criticata per aver rilasciato l’iPhone più costoso di sempre, ovvero l’iPhone X; tuttavia, questo non ha impedito che il device riuscisse a raggiungere il primo posto nella classifica degli smartphone più venduti nel Q1 2018. Siete sorpresi? Date un’occhiata alla classifica nella quale appaiono anche iPhone 8 e iPhone 8 Plus che seguono a ruota il fratello più costoso.

iPhone X il più venduto

iPhone X è lo smartphone più venduto nel Q1 2018 gsmarena 002 1 TechNinja

Secondo Strategy Analytics, Apple ha spedito 16 milioni di unità nel Q1 2018, mentre i meno costosi iPhone 8 e 8 Plus occupano rispettivamente il secondo eD il terzo posto con un punteggio impressionante di 12.5 e 8.3 milioni di unità. Ciò che è ancora più impressionante è il fatto che il dispositivo della generazione precedente, iPhone 7, occupa il quarto posto, con 5.6 milioni di unità vendute. Nonostante le indiscrezioni e le critiche degli analisti, quindi, apple si conferma un leader nel settore degli smartphone.

Apple domina i primi quattro posti della classifica

I due posti rimanenti sono occupati da Xiaomi Redmi 5A e Samsung Galaxy S9 +. Tuttavia, entrambi i risultati non sembrano essere così sorprendenti dal momento che Xiaomi Redmi 5A era un dispositivo entry level in India, mentre il Galaxy S9 + era stato rilasciato verso la fine del primo trimestre del 2018 (da qui il numero relativamente piccolo di unità spedite).

Se questa tendenza proseguirà nel tempo, Strategy Analytics pensa che il Galaxy S9 + sarà il device che raggiungerà il primo posto nella classifica, dal momento che le vendite di iPhone X stanno comunque diminuendo.