Wear OS: Google Assistant sta diventando sempre più utile

Nel corso delle prossime settimane, Google offrirà nuovi aggiornamenti a Wear OS che renderanno migliore l'interazione tra Google Assistant e lo smartwatch.

La piattaforma smartwatch di Google, Wear OS, sta ricevendo diversi aggiornamenti che dovrebbero rendere migliore l’interazione tra Google Assistant e gli orologi che utilizzano questa piattaforma.

Migliora Google Assistant su Wear OS

Molto presto, infatti, verranno implementati i suggerimenti intelligenti; quindi, quando l’utente porrà una domanda a Google Assistant, verrà compilata automaticamente una serie di domande di follow-up contestuali alla conversazione. Ad esempio, se un utente chiede informazioni sulle condizioni meteorologiche del giorno, l’Assistente di Google restituirà tali informazioni e suggerirà, di conseguenza, altre richieste come, ad esempio, il meteo di domani.

Wear OS: Google Assistant sta diventando sempre più utile akrales 180404 2341 0046.0 TechNinja

Gli orologi Wear OS sopporteranno azioni di terze parti

Inoltre, chiedendo all’Assistente di Google di parlare della propria giornata, il sistema mostrerà la risposta tramite l’altoparlante dell’orologio o tramite le cuffie Bluetooth, fornendo informazioni come i propri orari ed i programmi per la giornata. In precedenza, queste risposte venivano visualizzate solo sul quadrante.

Infine, Google ha annunciato che tutti gli orologi Wear OS supporteranno le azioni di terzi con l’Assistente. Le azioni sono tutte quelle piccole cose create da Google, da sviluppatori o da editori che Assistant può eseguire; questo include azioni come trovare una foto in Google Foto o impegnarsi in una sessione di meditazione tramite Headspace. Il fatto di implementare le azioni sugli orologi OS significa che sarà molto semplice fare cose come utilizzare un comando vocale per accendere un forno compatibile oppure controllare quando arriva il prossimo treno.

Google afferma che queste nuove funzionalità verranno implementate su Wear OS da Google nel corso dei prossimi giorni.