Facebook annuncia una nuova funzione di appuntamenti per incontrare non amici!

Durante l'F8 di Facebook, Mark Zuckerberg ha illustrato una nuova funzionalità di Facebook che potrebbe essere utile agli utenti single del famoso social network. Quale? Scopriamola assieme!

Facebook sta per invadere lo spazio di Tinder con un nuovo set di funzionalità per gli appuntamenti.

Facebook come Tinder?

Questa nuova caratteristica consentirà alle persone di creare un profilo per appuntamenti su Facebook che sarà visibile solo ai non amici che hanno attivato il medesimo servizio. Il social network, ultimamente molto discusso, si occuperà di mostrare agli utenti una sfilza di preferenze; grazie alle informazioni personali, questa funzionalità potrebbe fornire corrispondenze rilevanti tra gli utenti.

Facebook annuncia una nuova funzione di appuntamenti per incontrare non amici! facebook meetups matchmaker tinder TechNinja

La funzione inizierà ad essere testata entro la fine dell’anno

Facebook spiega che

le potenziali corrispondenze saranno raccomandate in base alle preferenze di appuntamento, alle cose in comune e agli amici comuni. Gli utenti Avranno la possibilità di scoprire altre persone con interessi simili attraverso i loro gruppi o gli eventi.

Facebook annuncia una nuova funzione di appuntamenti per incontrare non amici! facebook dating1 TechNinja

Ecco come funzionerà!

  1. Prima di tutto, sarà necessario creare ed attivare un profilo con il proprio nome; questo non sarà visibile agli amici, ma solo agli utenti che hanno scelto la funzione degli appuntamenti.
  2. E’ possibile visionare gli eventi presenti nella propria città e i gruppi che corrispondono ai propri interessi.
  3. Oltre alla foto profilo principale, verranno evidenziati gli hobby personali ed i gruppi di cui gli utenti fanno parte, in modo da incentivare l’avvio di una chat tra persone con interessi in comune. Gli utenti vedono persone scelte in base ad interessi ed amici comuni oppure in base ad altri dati di cui dispone Facebook.
  4. Se entrambi gli utenti sono interessati, sarà possibile avviare una conversazione in una casella di posta speciale, separata da Messenger e WhatsApp. Per sicurezza, al momento, è consentito solo l’invio del testo.

Molti matrimoni e storie d’amore sono nate su Facebook e, quindi, sembra essere una grande opportunità per l’azienda di costruire un confronto a lungo termine basato sulla relazione, in opposizione ad applicazioni come Tinder che si concentrano su rapporti e conoscenze rapide.

Molte persone si dichiarano single sulla nostra piattaforma, così abbiamo deciso di pensare a loro.

La nuova funzione sarà diversa dalle altre applicazioni attualmente in circolazione. La nostra missione è creare relazioni serie e durature e non avventure di una notte.

Gli investitori pensano chiaramente che Tinder sia in pericolo, considerando che le azioni della sua società madre, Match Group, sono diminuite del 17% dopo che Facebook ha annunciato la nuova funzionalità.