Instagram annuncia il supporto di Spotify e GoPro, oltre a chat video ed altro ancora

Instagram sta per offrire ad i suoi utenti tantissime novità a partire dalla condivisione di brani ascoltati su Spotify, fino a videochiamate e filtri per contenuti offensivi.

Durante la conferenza annuale degli sviluppatori di Facebook, F8, Instagram ha annunciato alcune nuove modifiche alla propria applicazione che hanno lo scopo di migliorare l’esperienza dell’utente.

Novità per Instagram

Oltre ai nuovi modi di condividere storie, Instagram introduce la capacità di effettuare chat video e offre una scheda Esplora completamente riprogettata.Instagram annuncia il supporto di Spotify e GoPro, oltre a chat video ed altro ancora Instagram announces Spotify and GoPro support video chats more coming to its app TechNinja

Spotify e GoPro

A partire dall’ultima versione di Instagram, gli utenti saranno in grado di accedere direttamente a Storie da altre applicazioni come, ad esempio, Spotify e GoPro. Gli utenti saranno in grado di condividere la propria canzone preferita di Spotify o di mostrare i video provenienti da GoPro; in futuro, verranno aggiunte anche altre applicazioni che potranno condividere i loro contenuti nelle Storie.

Per condividere i contenuti delle applicazioni Spotify o GoPro, è sufficiente toccare il pulsante Condividi; quindi, è possibile modificare ed aggiungere il contenuto alla propria storia oppure inviarlo tramite Direct. Va sottolineato che non è necessario connettere il proprio account Instagram ad altre applicazioni per poter condividere su Storie.

Videochat

Instagram annuncia il supporto di Spotify e GoPro, oltre a chat video ed altro ancora Video chats TechNinja

Alcune indiscrezioni avevano suggerito la possibilità di effettuare videochat con Instagram; oggi la società ha annunciato che la porterà a tutti i suoi utenti “nel corso delle prossime settimane”. Per avviare una chat video, sarà sufficiente toccare la nuova icona della fotocamera posta nella parte superiore di un messaggio diretto. La nuova funzionalità consentirà di chattare individualmente, o con un piccolo gruppo di amici, per tutto il tempo desiderato.

Instagram annuncia il supporto di Spotify e GoPro, oltre a chat video ed altro ancora instagram  novità e1525210747919 TechNinja

Nuovi effetti fotocamera interattiva

Instagram, inoltre, ha annunciato che sta rendendo disponibile la possibilità a terzi di progettare nuovi effetti per la fotocamera interattiva. Ogni volta che gli utenti vedranno un nuovo effetto della fotocamera nelle Storie di un account seguito, infatti, sarà possibile testarlo toccando il tasto “Provalo”; lo strumento verrà, così, aggiunto al proprio account.

Nuove forme di protezione degli utenti

Un’altra novità è la capacità da parte dell’applicazione di riconoscere, attraverso un particolare algoritmo, i contenuti offensivi che, quindi, verranno automaticamente offuscati. Il filtraggio è automatico, ma l’utente proprietario dell’account può in qualunque momento disabilitare tale funzione tramite la sezione dedicata, presente nelle impostazioni.